annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XG9505 - Mode TV e update

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

KD55XG9505 - Mode TV e update

Buongiorno, sono "quasi felice" possessore di questa tele da una settimana. Mi è capitato per tre volte su una decina di accensioni finora fatte di riscontrare problemi all'accensione, come se il sistema Android fosse freezato e sfogliando le anteprime TV fossero tutte nere. A questo punto unica soluzione, spegnere e riaccendere. E' possibile configurare la TV in modo che si accenda non partendo da Home ma da un Canale TV? Siccome in casa mia il Wifi non è sempre disponibile ma solo quando lo accendo dal Router, volevo evitare di partire dai contenuti Web e vedere se riesco a risolvere la cosa.

 

Altra cosa; il TV ha firmware 8.0.0 ma per ora nessun avviso di passaggio al 9, come indicato nell'articolo Sony. E' possibile forzare il download su chiavetta e fare l'aggiornamento da lì, per vedere gli sviluppi.

Molte grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @rooobb @Flamerone 

Scusate la mia perplessità ma davvero nella vostra esperienza avete avuto cosi tanti problemi per una ciabatta? Lo dico perchè da "secoli" tranne il tv che ho in cucina tutto i miei aggeggi elettronici dai PC alle tv delle camere da letto  sono sotto ciabatte...per dire, dove ho l'XG95 ci sono tre ciabatte a 6 posti collegate in serie ( da me) a cui ho collegato tutti i miei apparecchi dal TV all'ampli dalla ps3 a Sky dal miscelatore AV tramite antenna al dvd recorder dal carica joypad al VCR DV passando per il VHS senza contare gli Hard disk che contemplano una miniciabatta 2 posti collegata alle altra e messa sotto interruttore per spegnere gli HD...Mah!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciabatta è generico, anche qui come per i cavi c'è chi è convinto di avere un prodotto di qualità e chi semplicemente ne usa una qualsiasi...

Problemi con le Multiprese sì, qualche volta è capitato, però serve anche un ragionamento alla decimo uomo, se tutti guardano da una parte serve qualcuno che guardi altrove anche se quell'altrove potrebbe essere meno probabile.

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

Mah .. Noi siamo partiti da un problema .. la televisione che parte a rilento o rimane bloccata, ringraziando il cielo non tutte le volte e da lì stiamo capendo le possibili soluzioni. Ad esempio mi è stata consigliata la configurazione del tasto TV, ma io indicando "mode TV" nell'oggetto del thread, intendevo l'uso come "TV digitale terrestre" visto che per me l'anomalia è a me parta sempre all'interno del menù Home, non la pressione del tasto TV che per ora non ho usato.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Personalmente ho avuto due occasioni dove una multipresa friggeva se ci andavi vicino con l'orecchio. Una era , come ho già detto, con la ps4 che a volte all'improvviso si spegneva ed un'altra è stata per una semplice multipla generica dove tutto ciò che ci attaccavi la faceva friggere.

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

Penso di aver per  cattiva interpretazione", premuto Accetta come soluzione e ora la discussione viene indicata come risolta, mentre siamo in approfondimento ..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si poi magari @jojo-76  la mette a posto.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone @Marino.Manolo 

Quindi non siete contro i collegamenti a ciabatte in se ma solo che quest'ultime se difettose o di scarsa qualità possono creare problemi...beh si in effetti  anche a me ripensandoci è capitato nel corso dei "secoli" qualche ciabatta "friggitrice" solo che il difetto di solito è immediato e quindi anche la sostituzione è immediata trovo strano che uno non se ne accorga subito. Comunque per buona pace alle mie ciabatte se l'impegno è gravoso cambio tutti i cavi originali con cavi sovradimensionati e naturalmente anche il collegamento alla rete parte da prese che hanno cablatura da elettrodomestico.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io personalmente no e ne ho ma va da se che l'utente inesperto può farci di tutto con una ciabatta e quindi molte volte le case costruttrici cercano di mettersi al riparo vietando, sulla carta, a priori l'uso di una ciabatta. Devo dire comunque che a casa di mia madre, un vecchio tv lg, ne ha bruciate parecchie di ciabatte soprattutto quelle con l'interruttore perchè mia madre è maniaca e spegne sempre di brutto la tv.

 

PS. non si è mai rotto l'interruttore come uno potrebbe pensare ma le prese che molto spesso friggevano e non facevano contatto dopo appena 1 mese dall'installazione!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da considerare che molti non si preoccupano nemmeno del carico ad esempio, quindi su di una ciabatta ci collegano di tutto e poi...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

 

In effettio quello del carico è un bel problema anch'io ne conosco di gente che magari compra una ciabatta a passo piccolo per coi collegarci una tripla col passo grosso per il ferro da stiro!!!