annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W859C e CAM tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

KDL-65W859C e CAM tivusat

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la CAM di tivusat dell amarca TeleSystem.

Ho fatto tutta la procedura di attivazione e ho aspettato un giorno prima di sintonizzare i canali.

La tv mi rileva sia la CAM che la tessera all'interno, vado nel menù di sintonizzazione e selezione servizi personalizzati TIVUSAT ma quando parte la ricezione dei canali finisce subio dicendomi nessun servizio trovato.

 

Se eseguo la stessa procedura con i servizi generici mi funziona ma mi fa vedere tutti quei canali satellitari gratuiti (non della piattaforma tivusat). Il satellite è impostato correttamente su Hotbird 13 poi ho lasciato di default il resto dei parametri (Transponder ecc..) 

Sbaglio qualcosa io?

 

Ho provato a spegnere la tv, reinserire la cam vedere se ci sono aggiornamenti firmware ma niente.

 

Grazie mille

 

 

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

in questo caso l'unico modo per sapere cosa hai sopra la testa è sentire
l'installatore.

Oppure andare per tentativi (ma forse una telefonata ti risparmia mezza
giornata di invettive...) 🙂

Quanti cavi provenienti dalla parabola hai nel tuo appartamento?
La Tv ha il doppio tuner DVB-S/S2?

Fammi sapere
Ciao
profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Ciao allora in casa arriva un solo cavo.

La tv ha un tuner digitale e uno satellitare.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ok.

Si tratta di un condominio o di una abitazione indipendente?

Io farei una telefonata all'antennista e chiederei che tipo di impianto mi
ha installato.

Facci sapere
Ciao
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se poi è un impianto SCR, segui la mia guida (per ta va bene la banda1) :

 

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627

 

Altrimenti fatti dare qualche dritta per configurare la TV.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Grazie, mille ho provato a chiamare l'antennista (non si ricorda che cosa ha installato ma dovrebbe essere no SCR). La casa è singola, se ti può essere di aiuto se provo a cercare i canali satellitari generici me ne trova circa 150 (quasi tutti esteri).  Dall'altro post mi sembra di capire che sono un po pochini (nell'altro post parli di circa 2000)

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Sono riuscito a farlo funzionare, per chi avesse lo stesso problema,

All'inizio il tv mi chiede di scegliere:

Antenna fissa o diseqc

Distr. via cavo singolo

 

di default è selezionata la prima opzione. Con la prima opzione non funziona non carica nessun servizio.

Ho provato a scegliere la seconda opzione e con quell'opzione mi carica i canali.

Come seconda opzione mi fa scegliere la banda 

Se scelgo banda 1 (1284) mi carica solo 192 canali mancano tutti i canali HD della rai

Se scelgo banda 2 (1400) mi carica 637 canali e mi sembra che ci siano tutti i canali quindi immagino che devo scegliere la banda 2.

 

Grazie a tutti e scusate non avevo pensato di provare anche l'altra opzione (a dire la verità non so la differenza)

Baldo_78
Membro

sono due tipologie di impianto sat completamente diverse, in particolare:

 

- antenna fissa o diseq, segnifica che l'illuminatore della parabola è di tipo tradizionale, cioè hai la calata del cavo che arriva direttamente alla tv e solo alla tua tv ( ci potrebbero essere anche dei partitori, ma il discorso si complica ed è più complesso da spiegare);

 

- distribuzione cavo singolo: significa che c'è un lnb scr o unicable, in pratica uno stesso lnb con una singola uscita al quale si possono collegare più ricevitori, la banda sta appunto ad identificare una "porta" univoca al quale assegnare il ricevitore della tv.

 

se con la banda uno vedi pochi canali significa che è già occupata da qualcun altro, magari sei iun un condominio e c'è qualcuno che ha il mysky ad esempio, per cui il dominante è lui, e lui vede di sicuro tutti i canali.

 

scegliendo la banda due vedi più canli perchè nessuno la utilizza, quindi l'illuminatore te la assegna. Ad ogni modo 637 canali sono pochi per il solo hotbird, dovresti riceverne circa 1400 tra tv (chiaro+criptate) e radio (chiaro + criptate)

 

in ogni caso diciamo che c'è qualche cosa che non funziona bene.

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Grazie mille della spiegazione, l impianto è installato in una casa singola (no condominio) e non è presente sky.

tra l altro è un abitazione appena costruita quindi tutto è nuovo.

proveró a sentire il tecnico che mi ha installato la parabola.

 

grazie ancora della spiegazione

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@msgnao

Buongiorno mi aggrego per un consiglio.... TV 46HX855

a breve acquisterò una cam tivusat e un lnb come questo da sostituire all'attuale...

Ho mysky con 2 cavo e ora voglio usare un scr perchè l'altro cavo lo prendo per la cam tivusat,

 

La domanda è se ci sono cam compatibili sony oppure tutte vanno bene. avevo pensato a questa

le altre 2 uscite del LNB servono una altra persona con un mysky ancora a 2 cavi.

 

Andrebbero bne i modelli secondo voi ? la sintonizzazone sul sony la avevo già provata e funziona...

grazie a presto

MP

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

la compatibilità della CAM la puoi verificare sul sito www.tivusat.it

 

Per quanto riguarda l'illuminatore, se l'altra persona non ha bisogno di altre uscite oltre le 2 del mysky, va bene quello che hai linkato, a patto che a te sia riservata l'uscita SCR (ce ne sono anche di più economici, tipo questo).

 

E' sufficiente che al tuo appartamento poi arrivi una sola caduta a cui nel tuo appartamento dovrai aggiungere un partitore come questo e avrai 4 uscite (2 cavi per MySky e 2 cavi per la TV).

 

Poi per quanto riguarda la sinotnizzazione fai riferimento alla mia guida già linkata in questo thread.

 

Per chiarimenti chiedi pure.

 

Ciao