annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MYZEN e Museum

profile.country.IT.title
manucci74
Esploratore

MYZEN e Museum

Buongiorno. Oggi recandomi in negozio UNIEURO ho chiesto informazioni su CAM x Vedere in 4k. Mi stavano proponendo le solite CAM, quando fortunatamente un signore mi ha detto che è uscita a metà novembre la cam 4k con smart card nera, e che sarà l'unica abilitata alla visione dei film su canale rai 4k in quanto supporta il nuovo sistema avanzato di protezione ECP.

La cosa assurda che io a sono in possesso da 1 anno di CAM che legge 4k ma che non sarà abilitata alla visione di film su rai 4k, e nuovi canali museum 4k e mi zen TV 4k, xkè non supporta ECP

Oltretutto la funzione ECP deve essere di defaullt nel TV, altrimenti non decodificherà il segnale e non si potrà vedere il 4k di tivùSat.Sapete se la TV sony 49XG90 ha a bordo la funzione ECP?...grazie anticipatamente. MN74

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Argomento già trattato qui in Community, sembra che nonostante la presenza di uno Slot per Modulo CAM (Host) in versione q.4 nessun TV 2019 Sony sia compatibile con ECP.

profile.country.IT.title
manucci74
Esploratore

grazie x la celere risposta . Mi sembra assurdo che tivusat implementi nuova cam non supportata da tv fabbricazione 2019. è una vergogna. spero la tua informazione non sia esatta, piu che altro me lo auguro, ma è un quesito con risposta da Associazione Consumatori. Sei stato molto gentile x la risposta, domani chiamo tivusat e sony, se non ho risposta esaustiva port indietro TV.... spero che il prezzo conveniente x l'acquisto di questa tv (799€) non sia proprio xkè TV obsoleto in alcune sue funzioni (sarebbe allucinante). Grazie ancora x la tua risposta. Bye Bye MN74

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo porti indietro non è che poi hai molta scelta... EPC non è stato in pratica ancora integrato ed è normale che nessuno, specialmente vista la scelta di Tivùsat, abbia questa protezione (se non chi è in qualche modo "strettamente" legato a Tivùsat stessa).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E per la cronaca, obsoleto lo è già se è sul mercato, è una "legge" dell'elettronica di consumo, infatti appena dopo l'anno il CES di LAS Vegas sarà la vetrina per i nuovi modelli 2020.

Dal mercato e dai venditori non aspettarti nulla e non pensare ad un prodotto a prova di futuro perché in questo settore non esiste.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@manucci74  è mio parere personale che più che hai produttori di tv occorrerebbe dire a tvsat che è un pò da scellerati utilizzare un protocollo non funzionante all'indietro nel senso che se io monto una samsung cam di 5-8 anni fa è ancora funzionante ma naturalmente perdendo l'HD e il 4K. Le nuove cam avrebbero dovuto essere progettate, per correttezza nei confronti degli utenti, anche per funzionare nelle tv più vecchie naturalmente non facendo usufruire dei nuovi servizi!!!