annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

UFFICIALE:

 

 

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !


NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .

 

dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015  FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !

 

 

128 RISPOSTE 128
profile.country.IT.title
digitalfede4k
Esploratore

Cmq leggevo una notizia che Infinity e stata inserita anche sulla mia TV tramite app vero?

Quando verrà abbandonata MHP ci sarà una nuova piattaforma (quindi Tivùon o Tivùlink verranno trasferite in questa nuova piattaforma') oppure ci sarà una piattaforma unica per tutti (Tivùon o Tivùlink verranno trasferite in questa piattaforma unica?)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si Infinity ora è tra la App per Android TV.

Troppo presto per rispondere al resto, probabilmente sempre a causa di decisioni "tutte italiane" i TV attuali non saranno compatibili con la versione utilizzata dalla nuova piattaforma (HbbTV 2.0.1), pur essendolo attualmente con la versione 2.0.

Manolo



profile.country.IT.title
digitalfede4k
Esploratore

Manolo magari ci sarà un aggiornamento alla nuova piattaforma chi lo sà cmq grazie della info che mi hai dato!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per chiarirsi le idee su quello che si potrà e quello che non si potrà purtroppo dovremo attendere.

Manolo



profile.country.IT.title
digitalfede4k
Esploratore

in parole povere devo scaricarmi sempre la app di infinity premium play chili netflix non serve che me la scarico dato che la ho già preddisposta sul mio telecomando del mio tv sony vero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente... Installi le App tra quelle disponibili, che ti occorrono e che non sono già installate.

Manolo



1enry1
Membro

ma quindi alla fine della fiera con i NUOVI tv  serie 2016  SONY  in quelli FullHD ha messo finalemnte  il codec HEVC (H.265)  o e' rimasta come per i tv serie  2014 e 2015 con il vecchio e inutile codec H-264 ?

 

tra altro avrebbe dovuto cambiare tutto HW visto che per supportare questo codec (nato per i tv 4K)  serve

minimo dei processori  quad-core.

 

 

La cosa mi fa al quanto girare le scatole visto che ho 2 tv quasi nuovi e quando partiranno le trasmeissioni in T2 ( 2017 o come dicono alcuni 2020 ?) dovro in entrambi i tv mettere l'ODIOSO decoder esterno e avere 2 telecomandi... GRAZIE SONY !

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


1enry1 ha scritto:

ma quindi alla fine della fiera con i NUOVI tv  serie 2016  SONY  in quelli FullHD ha messo finalemnte  il codec HEVC (H.265)  o e' rimasta come per i tv serie  2014 e 2015 con il vecchio e inutile codec H-264 ?

 

tra altro avrebbe dovuto cambiare tutto HW visto che per supportare questo codec (nato per i tv 4K)  serve

minimo dei processori  quad-core.

 

 

La cosa mi fa al quanto girare le scatole visto che ho 2 tv quasi nuovi e quando partiranno le trasmeissioni in T2 ( 2017 o come dicono alcuni 2020 ?) dovro in entrambi i tv mettere l'ODIOSO decoder esterno e avere 2 telecomandi... GRAZIE SONY !

 

 

 


Ciao, i tv del 2015/2016 anche in FullHD sono con HEVC (H.265), che è comunque uno standard nato non solo per i tv 4K ma anche per vari servizi come quelli dei canali digitali (T2) :smileyinfo:


Simone