annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo acquisto! 65" o 55"?

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Nuovo acquisto! 65" o 55"?

Buona sera a tutti!

Sono un felice (fino a poco tempo fa...) di un Sony KD-55XE9305 che mi ha lasciato da ieri, non si accende più e credo che portarlo a riparare mi costerebbe piu di 400€.

 

Ero intenzionato ad acquistare un nuovo tv visto che quello attuale, a parte che non va più, è durato circa 7 anni..

 

Come budget massimo lo avevo fissato a 2000€..

Ho visionato prima il XR-55A95K, ho una stanza medio grande con la parete dello schermo a circa 3mt dal divano (volendo, spostando il divano la distanza aumenterebbe a 4mt).

 

Sinceramente credo che un 55" sta un po stretto.

 

Secondo voi conviene virare su un pannello 65" non qd-oled, magari un XR-65X90L? Conviene investire su un pannello top con 55" o su un pannello non QD oled ma con 65"?

 

Cosa mi consigliate? Sono indeciso

 

Grazie a chi vorrà rispondermi :wink:

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, considerando che la nuova tendenza non è mirata, per vari motivi, l'OLED, almeno per quanto riguarda Sony, ma a Tecnologie come Mini LED, direi che puoi benissimo stare sugli LCD di dimensioni più grandi vista la distanza.

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Quindi potrei stare benissimo su un Full Array Led o un mini Led?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto sul primo perché per i Mini LED devi andare su X95L.

Secondo me sì, anche se tecnicamente amo molto l'OLED per via che elimini il discorso della Retroilluminazione, del nero che non è nero, e di qualsiasi altra questione di aloni non aloni sullo Schermo, ma questi ultimi sono più legati alla presenza di una determinata tipologia di Retroilluminazione, un Full Array sicuramente questo fenomeno lo soffre meno "se non per nulla" (comunque meglio tra virgolette).

C'è poi la questione HDR perché sembra proprio che Sony voglia spingere verso una nuova frontiera di Luminosità, di conseguenza puntare su Pannelli che la riescano a consentire già da ora, sui 4000 nits per i futuri Contenuti.

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Da dire che principalmente la uso per guardare film e serie tv, poco per la ps5, durante la sera quindi quando non c'è luce ecco..

 

Mi piaceva l'idea dell'oled ma al massimo potrei arrivare a un 55" e vista la distanza che ho dal divano mi sembra piccolo..

 

Su che modello vado secondo le tue competenze con un budget massimo di 2000€?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica soluzione che hai è cercare tra i vari Venditori qualcosa che rientri nel tuo budget, magari all'interno di una qualche loro promozione, perché diventa difficile dirti questo o quello.
Se però la utilizzeresti per i Films e le Serie TV potresti comunque anche valutare in ogni caso un OLED, ma sempre che ci siano dimensioni e caratteristiche che cerchi all'interno di quello che vuoi spendere. Ma cercando in rete, che poi è quello che dovrei fare io per poterti rispondere.