annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo aggiornamento per Android tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Nuovo aggiornamento per Android tv

ciao a tutti..

 

poco co fa la mia TV mi ha notificato la possibilità di aggiornare al nuovo firmware.

 

è possibile consultare una sorta di changelog per verificare quali miglioramenti siano stati introdotti?

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse la serie W70, che non ha Android.

Manolo



Teslacoil
Esploratore

Ciao Rooob, 

ma il player Kodi da te menzionato legge anche file MKV?

 

Se trasferissi dal pc un film MKV su di una chiavetta USB (x93c) sul Tv si vedrebbe a scatti?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Teslacoil,

premesso che non uso praticamente mai la USB del TV (vado via DLNA, quindi sicuramente peggio dal punto di vista throughput anche se sono cablato) Kodi legge tranquillamente praticamente tutti i codec ed i formati esistenti.

Devo dire che con l'ultimo aggiornamento anche l'app stock Video funziona molto bene. Gli mkv li leggeva comunque anche prima (qualche difficolta in più con gli avi con codec DivX non supportato)

 

PS a livello di "peso" i video "peggiori" che ho sono quelli generati dalla videocamera in FULLHD 50fps formato AVCHD (.m2ts) con un bitrate di 30Mbps... li leggono senza scatti sia Video che Kodi

Teslacoil
Esploratore

Purtroppo non ho competenze tecniche;

mi vorrei regalare a fine anno un X93C.

Per vedere film 1080p uso VLC su Mac ma il video va sempre a scatti non è mai fluido.

 

 Nei centri commerciali espongono i Tv con filmati 4k standard ma non fanno mai vedere canali ordinari o HD per comprendere realmente il livello di qualità che ti porti a casa.

 

Non sapevo che i tv android avessero player di terze parti. 

Ad esempio nel Tv FHD di un mio amico la chiavetta usb viene riconosciuta e mostra i film in cascata e basta dargli il comando per avviare il video.

Spero sia cosi anche per i tv sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Teslacoil, il Sistema è Android quindi in teoria potrebbe installare tutte le App disponibili, essendo però la versione "TV" molto spesso occorre che l'App venga sviluppata anche per questa piattaforma (cosa che ci si augura avvenga sempre più spesso).

Già oggi ad ogni modo le App compatibili, magari non completamente ottimizzate, sono molte, con la possibilità di aggiungerle tramite file di installazione (.apk).

Manolo



Teslacoil
Esploratore

Sono oscenamente Off topic,

ma vorrei avere la conferma se il nuovo x93c supporta chiavette USB ed HD esterni con system NTFS. Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Teslacoil

  • Le porte USB sul televisore supportano i file system FAT16, FAT32, exFAT e NTFS.

    Manolo