annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo firmware XE90

profile.country.IT.title
piermark
Membro

Nuovo firmware XE90

E' appena uscito il nuovo firmware per i modelli stranieri (XBR 900E), da noi penso sia solo questione di giorni....speriamo 🙂

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le indicazioni che da sul sito USA sono abbastanza specifiche, tu che problemi riscontri con l'ultimo firmware?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Improvements over version PKG6.2414.0040NAA:

  • Adds support for the Amazon® Alexa™ app that runs on Amazon Echo™ devices
  • Resolves an issue where optical digital sound sometimes stops
  • Resolves an issue where the TV speakers and the sound from the PS4 controller are out of sync
  • Resolves an issue where frame drops occur and the AV is out of sync when playing 4K HDR 60fps content

Tutte bug minori, per quanto importanti. Di quelle grosse (USB, riavvii) nemmeno l'ombra.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Cioè non ho capito ma questo aggiornamento è per il modello xe90?del problema del banner non se ne parla?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


pappola83 ha scritto:

Cioè non ho capito ma questo aggiornamento è per il modello xe90?del problema del banner non se ne parla?


È l'aggiornamento del X900E l'equivalente americano dell'XE90. Ma poichè i modelli seconda metà 2016 (detti anche ATV2) hanno lo stesso SoC/CPU dell'XE90 e anche dell'A1 Oled, vuol dire che tra poco ci dovrebbe essere un aggiornamento anche in Europa. I modelli USA di solito vengono aggiornati per primi.

 

Dopodichè non avere troppe speranze, di sicuro nel nuovo aggiornamento il problema del banner non l'hanno sistemato. Se ci stanno lavorando lo stanno facendo ora. Anche se ho poche speranze che lo sistemino, per quanto, non so come, sembra che io sia riuscito a farlo sparire di nuovo.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io non riesco a risolvere in modo definitivo....in alcune sessioni si presenta e in altre no........

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Da qualche giorno ho un altro problema e anche esso si manifesta casualmente e improvvisamente e inspiegabilmente.......è accaduto sempre giocando a fifa 17 su ps4pro che durante alcune partite si verificava la presenza di un immagine nera per un brevissimo istante che il mio occhio percepiva appena.....e così per alcuni minuti......come se per un millisecondi perdesse il segnale video.......boooo.....cmq credo di aver trovato una soluzione per il banner......se andiamo in menu poi impostazioni canali e da lì disattivando la voce relativa al banner secondo i miei calcoli noi non dovremmo più visualizzarlo mentre si manifesta quel problema.....però così facendo non visualizzeremo più il banner nemmeno durante il passaggio da un canale all' altro

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Sono sempre più convinto che il problema dell' apparizione improvvisa del banner sia dovuto a qualche problema delle porte hdmi della tv....l apparizione del banner e oggi è apparso anche un nuovo problema.....l audio della tv era in ritardo rispetto ai comandi inviati dal joypad sulla ps4pro......stavo giocando online,Non vi era alcun tipo di la per quanto riguarda il gioco.....il problema è che ad esempio spingeva c per il passaggio e un secondo tempo si sentiva appunto l effetto sonoro del passaggio.....per risistemare il tutto ho dovuto spegnere e riaccendere la tv......non sò ma sono troppo convinto che tutti questi problemini siano dovuti a un difetto delle porte hdmi della tv che impediscono la perfetta gestione dei dispositivi,nel mio caso ps4pro

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Dubito fortemente che sia un problema di porte HDMI. Come tu stesso adesso confermi il banner è apparso durante un problema audio. Che è l'ipotesi più gettonata (non solo da me. Io l'ho presa da altri). E poi riesco a farlo apparire mettendo l'audio in modalità notte nelle impostazioni della PS4. Cosa che a mio avviso non dovrebbe succedere (che gli deve interessare alla TV se io configuro un dispositvo HDMI in modo che regoli il volume automaticamente di notte?).

 

Comunque, a livello di codice sorgente sicuramente ci sono delle condizioni (cambiamenti nell'audio o nella grafica) dove quel banner deve apparire in modo programmato. Semplicemente ne avranno aggiunte un paio (per errore o altro) che potevano/dovevano essere omesse.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

No no il problema audio non si è manifestato contemporaneamente con la comparsa del banner......il problema audio l ho avuto appena accesa la ps4pro.......pensavo che poi si sincronizzasse da solo dopo qualche istante ma dopo circa dieci minuti ancora c era un netto ritardo tra comandi e audio.....ho dovuto spegnere e riaccendere ps4 per sistemare il problema.......poi ho giocato circa 4 ore e il banner è apparso...........come al suo solito improvvisamente........ho contattato assistenza giorni fa pregandoli di segnalare tale problema ma dalla risposta non mi sembra che se ne siano interessati molto......mi hanno scritto di verificare se il problema persiste anche con altri dispositivi.. ...ho anche un lettore 4k......mi è capitato di vederci qualche film ma il banner non l ho mai visto apparire forse perchè cmq dopo circa 2 ore a fine film spegneva il dispositivo mentre la ps4 di solito rimane accesa oltre le 2 ore e il banner appunto di solito appare dopo circa 3 ore che è accesa.....cmq ho notato che prima del menu del film......quando ci sono le varie pubblicità e loghi di presentazione del film era un continuo apparire del banner.......poi quelli della Sony mi hanno anche detto di fare una foto al suddetto banner.......non sò se continuare quest' 'avventura' con loro.....perchè anche altre volte si è verificato che ho avuto dei problemi ma i loro consigli o soluzioni erano sempre molto sbrigativi e generici........fatto sta che penso che questo problema del banner non sia purtroppo ancora definito problema da Sony stessa quindi penso io che ce lo terremo ancora per parecchio tempo ma molto più probabilmente per sempre