annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo tv: il 3D capriccioso

RISOLTO
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Nuovo tv: il 3D capriccioso

Ciao a tutti sono un nuovo utente, Claudio, possessore da qualche giorno di un Sony KD55X8507 che in effetti si vede benissimo. Solo che una volta acquistati gli occhiali TDG-BT500A e guardando speranzoso un film 3d (o il canale sky 3d) ho dovuto constatare  che non funzionano quasi mai. Ogni tanto accendendoli si vede in 3D (e bene) ma perlopiù devo rinunciare. Pazienza (il 3D sta morendo pare), spero solo non sia un problema della Tv 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

ok proverò stasera, magari funziona, grazie per ora

profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Provato il reboot, nulla da fare. Non va più in 3d per quelle poche volte che ha funzionato. Temo sia un problema di tutti questi televisori aggravato dal fatto che il 3D non interessa più alle case produttrici. Non ho trovato in rete alcun riscontro positivo sul 3d e i Sony 4k 2015. Me ne dovrò fare una ragione e disdire Sky 3d. Ho scritto anche all'assistenza ma ho poca fiducia, vedremo. Ma se ho ragione non dovrebbero mettere il 3d nelle caratteristiche

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, temo possa non essere colpa del TV, però occorrerebbe che potessimo dimostrartelo.

Manolo



profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Ne sarei felice davvvero, potrebbe essere un problema degli occhiali in effetti ma per fare la prova dovrei provarne un altro paio e non sono economicissimi. Niente da dire sul resto della tv, un bel salto di qualità dal mio precedente Samsung

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora che hai ripristinato perché non provi a ripetere la procedura di abbinamento?

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000778606.html

 

Non avere fretta e leggi attentamente tutti i passaggi.

Manolo



profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Provato ripetutamente così: seleziono una sorgente 3d mi avvicino a pochi centimetri dal tv e tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dopo di che una luce arancione lampeggia per due volte alternata alla verde, poi la luce verde cominia a fare tre lampeggi rapidi in successione per un minuto o poco più quindi si spegne. Non appare mai nessun messaggio di abbinamento sul tv. E in effetti nulla cambia nella visione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa la domanda sciocca, ora il Bluetooth del TV è attivo? Verificalo qui: Settings > Bluetooth settings > Bluetooth.

Prova ad avviare questa procedura da: Settings > Bluetooth settings > Device list, Aggiungi Accessorio/Dispositivo.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque aldilà delle considerazioni sul 3d invece di recensioni sui nuovi ne ho viste e parlano di un miglioramento rispetto al 2014. Gli occhiali che hai sono quelli originali Sony?
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Il Bluetooth risulta attivo e nei dispositivi associati appare il telecomando Sony remote 001. Attivando un ricerca anche accendendo gli occhiali non appare nulla. 

Occhiali originali presi online allo store Sony. Vedendo subito che non funzionavano gli ho anche cambiato la batteria (non si sa mai)

Degli altri aspetti della tv niente da dire, sono contento, per lo più guardo Sky Hd e bluray, ma va bene anche YouTube mentre trovo macchinosa la gestione del browser e del telecomando joystick aggiuntivo. Devo ancora testare la ps3 ma lì non ci dovrebbero essere problemi.

profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Dopo aver portato gli occhiali a un centro autorizzato Sony li hanno spediti e dopo una settimana li hanno sostituiti in garanzia. Una volta provati i nuovi hanno subito funzionato. Banalmente: erano difettosi i primi.

Piuttosto dopo l'aggiornamento del TV (55x8507) durante la visione di bluray 3D appare di continuo la scritta "formato schermo 16/9", ma questo è un altro problema...