- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Parere su angoli TV
Ciao a tutti. Ho una XH95 da 55. Non so se il mio pannello ha problemi o meno. Vedo gli angoli abbastanza scuri ma non saprei se è normale. Lo noto soprattuto nelle tinte piatte tipiche dei cartoni o se c'è uno sfondo neutro. Cosa ne pensate?
C'è un modo per controllare se il pannello ha problemi?
In HDR e DV vedo parecchia fioritura nelle bande nere. Ad esempio ieri ho visto Soul in Dolby Vision e l'ho notata. Succede anche con il logo PS quando accendo la playstation. Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Gianvy87 negli lcd è normale poi ci sono chi ne ha di più e chi ne ha di meno...come al solito. Si nota ma solo in alcuni casi particolari.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Flamerone grazie mille, quindi secondo te, vedendo le foto non è eccessivo? Non vorrei lo fosse più del normale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Gianvy87 sai dalle foto è difficile valutare. Se la devo dire tutta, gli angoli superiori mi sembrano più eccessivi rispetto a quelli inferiori ma non so se magari dipende dalla tua posizione in alto durante lo scatto. Ci vorrebbe una foto perfettamente centrata al centro dello schermo e perpendicolare allo schermo per valutare meglio...sempre che lo si possa fare da una foto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Flamerone grazie ancora, proverò a fare una foto più centrata e allineata. La differenza potrebbe dipendere dal fatto che la tv va leggermente indietro e quindi non l'ho fatta perpendicolarmente. Mi conviene farla con uno sfondo particolare? Tipo monocromatico.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche si. Se vai su youtube ci sono dei filmati che visualizzano schermate intere con un colore particoalre per un tot di secondi.