Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
sono possessore di un Sony XR-65A90J comprato a Maggio sul quale ho collegato un decoder Sky Q al quale ho collegato il telecomando Sony che ha sempre funzionato egregiamente consentendomi di avere il pieno controllo di tv e Decoder.
Da oggi, senza che cambiassi in alcun modo il setup attuale della TV, il telecomando del mio Sony Bravia XR65A9J non riesce più a controllare il decoder Sky Q collegato alla TV.
Ho provato a rifare la configurazione del telecomando, ma la procedura non va a buon fine non riconoscendo il decoder.
Il 30/06 si è aggiornato il firmware della TV, ma non credo dipenda da questo perchè nei giorni seguenti ho usato il telecomando senza problemi.
Qualcuno sa come risolvere o ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Prima di rifare la configurazione del telecomando hai provato un semplice riavvio android?
Prima di rifare la configurazione del telecomando hai provato un semplice riavvio android?
Se il riavvio non risolve è anche da provare a staccare dalla corrente il decoder sky q per diversi minuti e poi ricollegarlo (possibilmente a tv spenta...standby) perchè anche lo sky q si aggiorna periodicamente e potrebbe essersi aggiornato nel frattempo causando questo problema. Se ancora non va temo possa essere causa di quest'ultimo.
Ciao sonysta,
il sempre affidabile metodo del reboot :), grazie mille, è il mio primo Android TV e non sapevo che si potesse effettuare il riavvio dell'OS dal menù Impostazioni (cercato e trovato dopo il tuo suggerimento).
Dopo avere riavviato ho rifatto la procedura per configurare il telecomando e questa volta si è completata in poco tempo senza problemi, probabilmente era rimasto qualcosa appeso.
Grazie ancora, problema risolto.
Un saluto.
Anche a me è successa la stessa cosa ma il riavvio non è servito a nulla...la ricerca fatta dal tv tramite quickset non si arresta più, sembra che non riesca a trovare i codici del decoder SkyQ...