Condividi la tua esperienza!
Salve, possiedo un 55XE9005 e fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema con questa app. Da qualche giorno infatti non funziona più ossia si avvia mi mostra la versione "Versione 2.1.3" e poi rimane bloccata in questa schermata. Ho provato naturalmente a disinstallare e poi installare ma niente. Su smartphone e tablet con wifi tutto ok? La mia tv invece è collegata con il cavo e dai pc nessun problema ci accedo normalmente.
Qualcuno ha qualche soluzione?
scusate ho appena acquistato un KD-43XG7096 e non trovo l'app raiplay e non so come vederlo. Mi date qualche suggerimento?
Non c'è alcun suggerimento, non c'è l'App per il tuo TV e RAI usa una versione della piattaforma di RaiPlay non compatibile con il tuo TV.
Puoi acquistare una Amazon Fire Stick TV.
Avresti dovuto parlare delle tue esigenze a chi ti ha venduto il televisore.
Mi aggancio perché ho lo stesso problema da pochi giorni, anche se nel mio caso Rai Play non è gestita con un'app, ma essendo la TV un po' datata (42W828B, non è android) si carica direttamente dal segnale Rai e si avvia con il tastino blu del telecomando.
Ha funzionato perfettamente fino a 2 settimane fa, poi non si avvia più, la barra di caricamento che compare a video avanza fino a metà corsa e poi si pianta e non si schioda da lì, anche se sul lato in basso a destra dello schermo compare il banner col pallino blu e la scritta Rai Play.
Ho eseguito la diagnostica della rete senza trovare problemi, ho provato a spegnere e riaccendere il modem wifi ma, mentre le altre applicazioni funzionano regolarmente (v. Youtube) Ri Play non ne vuol sapere di avviarsi.
Capita a qualcun altro?
Non hai RaiPlay da App ma da piattaforma MHP ora non più utilizzata in favore di HbbTV, non compatibile con il TV.
Unica soluzione l'acquisto di una Amazon Fire Stick TV per usare l'App.
Salve @sioux50 , potresti provare a ripristinare la tv per verificare se poi riprende a funzionare. Però potrebbe anche essere successo che la rai ha cambiato la gestione del server e la tv, essendo vecchiotta, non riesce più a gestirlo.
In tal caso temo tu dovrai acquistare un dispositivo esterno come ad esempio l'ottima firestick di amazon.