Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un TV KD-49XG9005 ma non riesco ad effettuare lo screenmirroring dal mio smartphone Huawei P10 Plus (con Android 9).
il TV è collegato al router tramite cavo Ethernet, ho provato sia con WiFi integrato attivato che disattivato, sia staccando il cavo e con la sola connessione WiFi, ma non c'è verso.
Attivando sul telefono la "Proiezione wireless" (come chiamata da Huawei) dopo una breve ricerca compare nell'elenco il nome del TV, lo seleziono, viene avviata la procedura di connessione:
questa sembra che avvenga in quanto sul TV compare per un secondo un pop-up grigio con in bianco il messaggio "Dispositivo WiFi collegato.", ma subito dopo sul telefono viene indicato "Connessione non riuscita".
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
È molto probabile che la causa sia la versione attuale del Firmware dello Smartphone, le compatibilità per il Mirroring sono una gatta da pelare...
1 prova a mettere ip statico su entrambi i dispositivi.
2 puoi provare anche con un riavvio del cellulare
3 collega come ultima cosa se puoi alla presa Ethernet il tv (ma dubito)
@FirefoxSystem probabile siano gli ultimi aggiornamenti dello smartphone visto che questa estate il mio p20 pro funzionava correttamente con la mia tv e con la stessa versione di firmware mentre adesso non si collega più.
Sto ancora verificando quale possa essere il problema visto che come ho detto qualche mese fa funzionava correttamente.
@Charly410 sul mio smartphone huawei mobile services è installato ma non va mentre ripeto qualche mese fa funzionava. Ho provato poi l'S7 di mia moglie e questo funziona perfettamente. Quindi @FirefoxSystem direi che il problema non è il la tv ma lo smartphone che stai usando. Probabilmente con i nuovi aggiornamenti hanno combinato qualche bug sul fronte del mirroring.
Solo per spiegarci .. È sul tv che è "assente" ma non so se è quello il problema .. 1 caso .. 2 casi incominciano i sospetti ..
Trump vs Huawei? 🙄
@Charly410 stai facendo un pò di confusione. Su di una tv non può esserci installato il servizio huawei mobile service!!! Quello che vedi è solo il benchmark che ti ha diviso i servizi. Esistono appunto il google play service e lo huawei mobile service. Ma sulla tv non puoi installare un servizio proprietario di altri!!!
Comunque non c'entra nulla questa mancanza. E' solo che in huawei con gli aggiornamenti per la emui 9 ha creato il bug del mirroring. Invece con la emui 8 non avevo nessun problema.