annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

È arrivato spappola,eccomiiiii,solo per dire che anche nei canali HD della rai ultimamente ho notato frequenti squadrettamenti,solo su rai 1hd e rai 2hd(altri canali rai non li guardo) quindi bo prima non avevo mai questi problemi,sono iniziati da circa 2 settimane,ma secondo voi se attivo lna sulle impostazioni dei canali questi squadrettamenti potrebbero sparire?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ecco non è quello il caso:li era una caratteristica che non faceva mandare il flusso completamente , qui il flusso lo manda ma non riesce ad elaborarlo correttamente il TV. Poi se non si vuole accettare va bene così. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Com'era? Ma io accetto, con l'accetta!

 

Scherzi a parte, se è così, hardware o software, la si risolve, è la traggggedia che basta!

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Secondo me per dire che c'è un concorso di colpa della Rai si deve ignorare totalmente il fatto che ci sono televisori che funzionano benissimo e che costato 1/5 della mia. Non solo! non c'è una Sony che funziona e non dipende di certo dall'hardware visto che anche su quello c'è poco da discutere. Rimane soltanto un'opzione, un problema software e può dipendere da due fattori:

1 la volontà di non implementare il protocollo hbbtv come da specifiche 

2 un bug del player che non era pensato per supportare i DRM con l'hardware dedicato 

Se così non fosse Netflix non lo vedremmo. Se volete difendere l'indifendibile dicendo che la Apple costa troppo quando invece potremmo dire benissimo che la Sony costa il doppio dell'LG pe prodotti della stessa fascia (inteso come livello del prodotto sullo scaffale dell'azienda). Non si venga poi a dire che è più difficile produrre un televisore da 55" che un telefono perché il telefono in 8" contiene ciò che un televisore ancora non offre in termini di capacità computazionale, memoria secondaria, ram e densità di pixel sullo schermo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Nino15 se voi attaccate io posso difendere quanto e come credo sia giusto, poi non difendo a spada tratta affermo solo che possono esserci delle variabili, o un problema può aver un'altra causa rispetto a quella che sembrerebbe.

Se ti do una sberla mi prendo la colpa ma se ho una pistola alla testa e mi viene intimato di darti una sberla la colpa è sempre mia?

Arriverà un aggiornamento quando saranno finite le indagini sul caso e avranno trovato una soluzione ma se il problema dipende solo dal software.

Uno Smartphone conterrà anche altro, un Televisore non ha il GPS vero? Ma vogliamo mettere i materiali le dimensioni?

Poi ovvio che avete capito il ragionamento ma fa comodo controbattere perché si deve attaccare.

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

A me va benissimo che venga sistemato dopo approfondimenti vari. Non mi va bene la risposta che è stata data a un utente in cui si diceva di fatto una cosa che potrebbe essere riassunta nella frase: "a noi non interessa, cavoli vostri".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ricordo di aver scritto una cosa simile, non nascondo per carattere di poterlo fare ma mi si deve portare al limite e non mi pare sia accaduto, puoi comunque indicarmi questa risposta?

Grazie.

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

No, non mi riferivo a una tua risposta. Sei sempre stato molto educato a dire il vero. Un utente su questo thread o su un altro con lo stesso tema aveva postato uno screenshot in cui l'assistenza diceva che non avrebbero rilasciato correzioni inerenti a questo problema. Poi posso essermi sbagliato e aver frainteso il contesto (anche se ne dubito)

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Ragazzi io sto aggiornando il firmware vediamo che succede.

Le prime notizie non sono proprio positive (miglioramenti ma niente soluzione del problema)

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma quale firmware stai aggiornando?