Condividi la tua esperienza!
Mi è sorto un dubbio ( come al solito) da cosa dipende il rumore video dei blu ray 4k ( soprattutto vecchi film rimasterizzati al nuovo formato) al netto delle caratteristiche intrinsche della pellicola( grana)? Qualità del Player? Qualità dei cavi? Qualche filtro attivato / disattivato nel TV?
Ho scattato ieri una foto su un film molto cupo proprio per vedere i neri ed apparte un po di blooming io non mi posso lamentare 😊@rooob non sarà sicuramente d accordo ....😅
Io sul film lo sono eccome!
@Marino.Manolo anche tu fan dei primi due batman? 😊 gli altri due non li ho comprati poiché inguardabili.
@daniele9020 guarda che non devo essere d'accordo io l'importante è che tu sia soddisfatto.
Siamo decisamente OT ma sì, Burton poi Nolan, su tutti Adam West...
@rooobb @Marino.Manolo @sonysta @Flamerone @@@ bhe soddisfatto è un parolone però per quello che concerne la tecnologia non mi posso lamentare.Considera che al netto della foto fatta con i piedi , e in condizioni estreme cioè con l hdr 10 e luminosità a manetta ( per come impostata da sony) apparte il blooming sulla scritta non vedo clouding ( e già per me è tanto) ed il nero mi sembra quantomeno apprezzabile.Giustamente voi da esperti magari ci vedete meglio ( con tutti i limiti del caso poiché una foto so benissimo che non dice nulla).Purtroppo ancora il TV perfetto non esiste , ma ci sono gli oled che si avvicinano alla perfezione, o almeno così dicono.
Beh dai @daniele9020 da quello che scrivi e dalla foto e commenti vari mi sembra tu sia molto soddisfatto della tua tv 🙂. Stai solo cercando il pelo sull'uovo 😁
@Flamerone si , sostanzialmente hai ragione pero' giustamente a me piace la perfezione ( che non esiste) e quel pelo per me a volte diventa una trave☺ .Detto ciò non è oro tutto quello che luccica nel senso che come abbondantemente sappiamo restano comunque i limiti di una tecnologia che è croce e delizia.Il TV che hai tu xe in cosa differisce dal xg apparte il Soc? Pura curiosità ☺
La serie XE90 è equipaggiata con il processore video X1 mentre il tuo con l'X1 ultimate. Inoltre l'XG95 ha il nuovo SOC mediatek che dovrebbe risultare notevolmente più veloce rispetto a quello dell'XE. Poi cosa fondamentale, hai tutte e 4 le porte hdmi full band.