annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda rete ethernet Kd-49x8005

RISOLTO
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Scheda rete ethernet Kd-49x8005

Salve!

ho un Kd-49x8005 e di recente in casa è arrivata la fibra a 200M.

Tuttavia il modem dice che la tv supporta solo fino a 100M, pur collegata con cavo cat5e.

Qualcuno conosce la banda limite supportata dalla scheda ethernet di questa tv Kd-49x8005.

 

grazie

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La scheda di rete è 10/100 mbps. A cosa ti servirebbe avere di più sul tv? Eventualmente la scheda Wi-Fi in teoria ha una banda maggiore ma ti consiglio il collegamento cablato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La scheda di rete è 10/100 mbps. A cosa ti servirebbe avere di più sul tv? Eventualmente la scheda Wi-Fi in teoria ha una banda maggiore ma ti consiglio il collegamento cablato.
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Grazie!

 

prima o poi con la fibra che migliora la banda arriveranno servizi per cui bisognerà avere velocità superiori a 100M

chiarp che probabilmente serviranno anche tv predisposte

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si dovranno cambiare anche le tv... calcola che netflix usa 15 20 mbps per film in 4k
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Questi giorni ho provato a fare uno speedtest tramite il browser.

A stento riesce a raggiungere i 20M, con collegamento ethernet, pur avendo cavo cat 5e e fibra a 200Mb.

Consigli per fare un test attendibile?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non usare speedtest di Ookla, sballa su tv sia via opera che Chrome. Non mi ricordo come sono riuscito a lanciare quello di google è mi ha dato gli effettivi 30mbps della mia linea....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti hanno cambiato anche il Modem insieme all'aumento della velocità della Fibra?

A prescindere dai 200 Mb per secondo anche il modem potrebbe avere un limite alle porte LAN.

Altra questione potrebbe riguardare il cavo, nonostante la categoria magari può incidere la qualità dello stesso.

Difficile comunque basarsi solo ed esclusivamente su questi test di velocità.

Manolo



profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Si mi hanno dato un modem Gigabit e uso per la tv il cavo fornito in dotazione con il modem.

Inoltre ogni tot giorni, la tv "blocca" la porta ethernet del modem. Per far riconnettere la tv devo riavviare il router o cambiare porta.

Stasera ho aperto una segnalazione al provider, ma temo ci sia qulache sorta di incompatibilità.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@rooobb Se ti torna in mente il discorso spped test google fammi sapere grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai una qualche sorta di modalità ECO sulle porte LAN che ti crea la disconnessione e magari limita la banda?

Manolo