annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda rete ethernet Kd-49x8005

RISOLTO
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Scheda rete ethernet Kd-49x8005

Salve!

ho un Kd-49x8005 e di recente in casa è arrivata la fibra a 200M.

Tuttavia il modem dice che la tv supporta solo fino a 100M, pur collegata con cavo cat5e.

Qualcuno conosce la banda limite supportata dalla scheda ethernet di questa tv Kd-49x8005.

 

grazie

 

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che rooobb se ne avrà a male,

Per avviare lo speed test di Google basta digitare speed test nella casella di ricerca su www.google.it quindi cliccare sul pulsante Esegui test della velocità.

Manolo



profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@Marino.Manolo Non hontrovato modalità Eco configurabili sul router e altri dispositivi restano comunque collegati anche se spenti...blinca il led per intenderci

 

grazie per lo speed test

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@Marino.Manolo @rooobb Ho cambiato porta e con google speed test in effetti viaggio tra 90 e 95M in download. Mi resta quindi il prb sulla porta eth che si disconnette

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai cambiato porta a questo punto non mi meraviglierei se non si disconnettese nemmeno più...

Manolo



profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Avendo aperto una segnalazione al provider ho ripristinato la connessione alla vecchia porta. Cosí da remoto potranno vedere lo stato delle porte e semmai cambiarmi il modem.

vedremo

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@rooobb

@Marino.Manolo

 

Il prb persiste.

 

secondo voi, se elimino la configurazione dhcp dinamico su router e tv e metto un ip statico per il mac address della tv potrei risolvere?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un ip statico non fa mai male ma non penso risolva. In compenso ne puoi approfittare per cambaire dns su uno pubblico tipo 8.8.8.8

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Il nuovo firmware del 25 ottobre pensi possa risolvere anche il prb ethernet oltre che wifi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potrebbe, anche se io non avevo problemi neanche con il precedente

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

in effetti nei dettagli del firmware

 

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014886

 

citano proprio in generale problemi connessione WLAN/LAN

 

Speriamo