annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sistema audio su Sony W808C

roskio
Nuovo

Sistema audio su Sony W808C

Ciao a tutti,

Sto impazzendo ormai da giorni, ho un Sony W808C e un sistema audio Pioneer VSX-321, volevo utilizzare la funzione ARC per gestire l'audio. Il tutto sarebbe ottimo se funzionasse. Ho attacato il cavo HDMI alla presa n°4 della TV (è quella che supporta l'arc) ed ho attivato la funzione ARC sul sistema audio, appena fatto tutto la TV mi rileva il mio sistema audio, mi alza e abbassa il volume attraverso il telecomando della TV ma dell'audio non se ne parla proprio.

 

Praticamente funziona tutto meno che l'audio.

 

Vi prego aiutatemi, sto per svalvolare.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Ciao a tutti

qualcuno ancora in possesso di questa TV,sarebbe per caso in grado di far sapere cortesemente come e che tipo di impostazioni utilizzare per poter usufruire dell'audio multicanale da Netflix?

Su Prime Video non ho nessun problema,nel senso che,lasciando le impostazioni audio così come sono,quando un titolo è con audio multicanale lo sento con questo tipo di audio. Su altra TV di servizio,alla quale ho collegata la Fire Stick Amazon,anche qui vedo (e sento) dove presente,l'audio multicanale.

Su altra TV Samsung,stessa cosa,dove presente riesco ad usufruire dell'audio multicanale.

Non capisco perchè solo su Neflix ho questo tipo di limitazione.

Se ci fosse qualcuno con lo stesso modello di TV,e potesse gentilmente farmi capire che tipo di impostazioni audio utilizza per sentire l'audio citato,gliene sarei grato.

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma che setup hai? Per il tv non dovrebbe cambiare nulla se la fonte è prime piuttosto che netflix

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Hai ragione,almeno è ciò che ho sempre pensato anch'io,ma,al lato pratico,su qualsiasi titolo Netflix,già solo nella schermata principale NON vedo alcun accenno all'audio multicanale (es.5.1 ,come vedo su Amazon Video),leggo solo HD (essendo la TV ancora FullHD).

Il set up è lo stesso per tutti: 

ClearAudio+ (Attvo) ma anche disinserito NON cambia

Modalità Audio : Cinema

Surround : Auto

Ripristino impostazioni audio (DSEE) : Auto

mi pare che sia sufficiente,non credo le altre inficino sull'eventuale"colpa" del non funzionamento.

 

Ho provato a cambiarle,anzi a stravolgerle,senza ottenere alcun risultato,purtroppo.

 

 

Edit:

visto che tendenzialmente vado un po' sul "drastico",ho tentato inutilmente (fa parte del sistema della TV) di eliminare l'app Netflix,cancellando prima dati e cache. Nulla è cambiato,audio multicanale non pervenuto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma non ho capito se tu abbia un home theatre o meno....in caso negativo che audio multicanale ti aspetti da un tv con due casse?

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Eheheh,ha ragione anche qui. No,non ce l'ho,così come non ce l'ho per le altre TV che possiedo ma che,guardacaso presentano l'audio multicanale che mi serve.

Ho un paio di cuffie Sony MDR-HW700 che mi danno la possibilità di sentire (virtualmente,visto che si tratta di cuffie 😁) l'audio multicanale.

Come già scritto,con Amazon Video ottengo ciò che voglio,tramite protocollo DLNA,attraverso Plex idem. Con la TV di servizio,con collegata la Fire Stick Amazon,passando per Netflix l'audio lo VEDO (5.1) e lo SENTO,collegando le cuffie s'intende. Stessa cosa sulla TV che ho in camera da letto;impostazioni di default,su Netflix,sempre collegando le cuffie (con annesso il processore s'intende) ,l'audio si sente.

 

Aggiungo che,se stacco la Fire Stick Amazon dalla TV che ho in cucina e l'attacco alla TV principale Sony,cioè quella di questo argomento di discussione,l'audio che cerco su Netflix c'è (esattamente come c'è e si sente sull'altra) e funziona alla perfezione,in riferimento all'ascolto su Netflix.

Il problema di fondo è che già in avvio di app Netflix,l'audio multicanale non viene rilevato su nessun titolo,a prescindere dal fatto che si possegga un impianto audio adeguato o meno,e questo è davvero curioso,considerando che NON ho impianto audio neppure sulle altre TV ma che curiosamente l'audio lo ritrovo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai provato a riavviare Android TV?

Magari l'App Netflix si ripiglia...

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Sì,quella è stata la prima cosa che ho fatto,anzi,l'ho rifatta svariate volte,l'ultima mezz'ora fa senza esito positivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche provato ad eliminare memoria Cache e Dati dall'App?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo-73  forse l'app netflix sulla tua tv non è multicanale. Non c'è una configurazione audio per ogni app e quindi se prime e plex sono ok l'unica è che l'app netflix specifica per la tua tv non abbia la gestione dell'audio multicanale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però non ho capito se Netflix non ti da il multicanale anche quando colleghi le cuffie via HDMI-ARC (se non sbaglio lo supporta).

Questo perchè posso solo supporre che la app di Netflix faccia delle verifiche sulle capability del tv prima di mettere a disposizione determinate caratteristiche. Ti faccio l'esempio di un problema noto che se colleghi una cuffia bluetooth netflix automaticamente disabilita il 4k. Prime non lo fa.