annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Skyq Sony kd-75xd8505 hdr-hlg

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Skyq Sony kd-75xd8505 hdr-hlg

Ciao, ho letto varie discussioni con collegamento, ovviamente ho attivato le porto hdmi2/3 sulla modalità avanzata. 

Nonostante questo il tv quando provo a selezionare la visualizzazione in hdr/hlg va a schermo nero, per un attimo cambia la risoluzione e poi torna al formato 4k ad 8 bit... le ho provate tutte, sospettavo fosse un problema del mio amplificatore Yamaha che peró supporta la modalità, ho fatto varie prove collegando lo skyq direttamente al tv, ma in risultato è sempre lo stesso. 

Se qualcuno ha un consiglio, sarebbe gradito 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Atalantino83

da quello che capisco dalla tua esposizione tu hai un TV XD8505 a cui colleghi un amplificatore Yamaha e cui è collegato il decoder SkyQ...corretto?

Se così fosse hai 3 attori e attribuire/decidere chi crea problemi è difficile.

Io personalmente proverei a collegare direttamente SKYQ alla porta HDMI 2/3...e controllerei se il segnale HLG passa.

se è così il problema sta nel collegamento all'amplificatore Yamaha (come potrebbe anche risiedere nella qualità dei cavi che stai utilizzando).

Comincia a fare questa prova e facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Ciao,

Grazie ma ho già provato a collegare direttamente lo skyq all’hdmi3... prova a cambiare la
Risoluzione, la visualizza solo per un attimo e poi ritorna alla precedente con il solito messaggio di errore, eppure il cavo è adeguato perché è lo stesso che utilizzo per l’HDR Ps4 pro a 60hz...

Alberto Bosio
****************

****************

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.

 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @Atalantino83. Secondo me il problema è che il tuo modello di TV non spporta il formato HLG. Se non sbaglio solo i modelli di TV Sony del 2018 e del 2017 supportano questo formato HDR, quelli più vecchi sono solo HDR10.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

In realtà se ha l'ultimo firmware aggiornato dovrebbe avere anche HLG ...Atalantino che versione di firmware hai (l'ultima è 5.381, la puoi trovare al link indicato)?

 

https://www.sony.co.uk/electronics/support/lcd-tvs-android-xd85xx_x85xxd-series/kd-55xd8505/download...

 

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Si certo assolutamente aggiornato e la tv lo supporta.

Alberto Bosio
Responsabile Filiale di Garlate
Audi Bonaldi

347.5439016
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Atalantino83

potrebbe anche dipendere dai settaggi di SKY Q...altri utenti hanno avuto problemi con il box Sky...ora non ricordo se si trattava dello stesso modello.

ad asempio ti allego un paio di discussioni:

https://community.sony.it/t5/televisori/sky-q-4k-hdr-hlg-kd-49xe7005/td-p/2450362/page/2

 

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-af8-problema-sky-q-fw-6-5617/td-p/2501303/page/2

 

oppure se hai modo prova un cavo con prestazioni molto elevate, segnali evoluti necessitano di cavi evoluti.

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Grazie,

Provo con un set HDMI nuovo... le
Discussioni le avevo già lette,
Ma avevo già fatto tutte le
Prove del caso.

Alberto Bosio
[***]

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimossi dati personali.

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Ciao. Ho appurato che il problema sta nel cavo, ne ho provatemi già 4 diversi tutti da altissime prestazioni ma funziona solo esclusivamente con quello di Sky originale che peró è troppo corto per me, me ne serve uno da 3 metri. Qualcuno ha un cavo da consigliarmi che va certamente con il mio tv? Grazie