- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony 40W705C
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tieni presente che, per quanto antipatico, ad ogni aggiornamento FW andrebbe fatto un reset...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma questo modello 40W705C del 2015 deriva dal 42W705B o dal 40W605B dello scorso anno?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
I due modelli di cui parli erano identi se non per la presenza di NFC nel W705B, la serie è chiaramente la stessa ma non è che si somiglino tantissimo (non parlo dell'estetica), poi chiaramente non sono così differenti.
Non voglio sapere perché ti serva saperlo.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Te lo dico lo stesso, era per la calibrazione per ottenere la migliore immagine; del mio modello non ho ancora trovato test come per questi 2 modelli del 2014, e chiedevo per capire se il w70c fosse lo stesso modello aggiornato e se potevo prendere spunto per la calibrazione. Non avendo un colorimetro, mi interssava il bilanciamento del bianco, perchè il colore del mio tv tende un pò al verde e non è facile calibrarlo solo con un dvd di calibrazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Una domanda per esperti: con il mio w705c , quando collego una ps3/ps4 tramite Hdmi e seleziono uscita colore intenso sulla play, sulla tv compare la scritta 1080p 12 bit.
Ora mi chiedevo, ma per la profondità colore a 12 bit non ci vuole la connessione Hdmi 2.0? La tv e la ps4 sono versioni 1.4, possibile che la tv abbia un pannello a 12 bit e la riconosce anche con la versione hdmi 1.4?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Attento a non confondere l'elettronica del pannello, ad oggi 8-10 bit, con l'elaborazione video (anche 14 bit) che effettua una "riquantizzazione" delle sfumature colore:
https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/31502/~/what-is-the-hdmi-deep-color-feature%3F
E no, non serve HDMI 2.0.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Manolo, è tutto chiaro adesso, vengono riquantizzate le sfumature in maniera artificiale nel mio caso a 12 bit. Sai se il mio tv ha un pannello a 8 o 10 bit? il mio vecchio 32d3000 era 10bit, ai tempi un lusso che non veniva comunque sfruttato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai detto bene, quando Sony ed "altri" proponevano pannelli a 10 bit non se ne parlava nemmeno (o meglio non c'erano i canali attuali o non erano sfruttati come lo sono oggi), il tuo è sicuramente 8 bit, i 10 bit si stanno "riaffacciando" sul mercato con l'avvento della tecnologia HDR (i Sony con Triluminos Display possono "farne a meno" dei 10 bit) ma solo in prodotti di fascia alta.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sto ancora cercando di ottenere la migliore immagine possibile, sapendo però che senza un colorimetro e strumenti professionale è quasi impossibile, ma vorrei chiedere a chi di competenza dei consigli:
Retroilluminazione - ho letto in vari forum che un valore di 2/3 è quello che più si avvicina all'obiettivo dei test, ma l'opzione "Eco" conviene lasciarla su spento oppure su basso?
X Reality Pro - questo processore Sony per l'aumento "atificiale" della risoluzione è utile solo con immagini in bassa definizione oppure può essere utile anche per contenuti HD quali ps4 o bluray disc?
Non ho ancora capito se, per ottenere una immagine più naturale possibile per contenuti 1080p , convenga giocare sui parametri Nitidezza, Reality Creation e Ottimizzatore di definizione oppure disattivare tutto.
Gamma e Correzione del Nero - Lasciarli spenti o possono aiutare ad ottenere un contrasto migliore?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dovrei installare questo tv a parete, ma non è compatibile con supporti Vesa? Ho visto nel manuale che ci vuole una staffa da parete ma il tv non si può ruotare, a me serve una staffa con braccio direzionabile.....qualcuno ha trovato qualcosa soluzione?