annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD93, android blocca tutto

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Sony 55XD93, android blocca tutto

Salve ho questa tv acquistata 3 anni fa sempre funzionante elettronicamente, negli ultimi tempi sto riscontrando dei problemi, il primo è che utilizzando il tivusat spesso nello zapping tra un canale e l'altro appare "modulo cam rimosso" - attesa - "modulo cam inserito", ho provato con più cam certificate ma sempre uguale. Secondo problema presentatosi l'altro ieri, dopo tante ore di spegnimento la tv non risponde ai comandi del telecomando ne alla pulsantiera, quindi non si accende se non staccando e riattacando la spina, stamani però ha funzionato correttamente. A tal proposito in rete ho trovato un vecchio articolo nel quale non è menzionata la mia tv ma il mio problema causato da Android https://www.hdblog.it/2017/02/01/TV-Sony-problemi-aggiornamento-Android-TV-6-0/ . Android non mi sembra un sistema per nulla affidabile soprattutto su una tv pagata 2400 euro, sono parecchio deluso.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Analogico89 , hai fatto il ripristino a dati di fabbrica subito dopo l'aggiornamento come ti avevo già scritto?

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Intanto Buon Natale a tutti! Ho fatto ripristino dopo aver aggiornato e l'aggiornamento è stato eseguito correttamente in quanto nella sezione guida riporta il codice PKG 5.435.0184. Ho collegato direttamente la tv alla presa a muro ma stamani di nuovo stesso problema... sta diventando una cosa assurda, il tv elettronicamente è perfetto, la tensione del trasformatore pure difatti se stacco e riattacco la spina, accendo e spengo anche 20 volte in un giorno tutto ok ... durante la notte va in coma e la mattina non si riprende. Subito dopo l'aggiornamento ed il reset per una settimana tutto perfetto anche dopo la notte di riposo, adesso di nuovo, ma che ci sono gli spiriti? XD Sono sempre più convinto che sia Android il problema ma non so come risolverlo ne io ne l'assistenza ne la sony che ho contattato telefonicamente. Possibile che non ci sia un reset totale del sistema per re installare tutto da capo? Possibile che abbia preso qualche virus in quanto sistema operativo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buon natale @Analogico89 , forse hai installato qualche app che gli da fastidio? Hai disabilitato il servizio di controllo remoto? Se esiste perchè non lo so nel tuo so disabilita samba. Potresti anche provare a disabilitare la wifi, se la usi, e collegarlo ad una lan per provare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Convinto anche io del Wi-Fi, la cosa più simile agli spiriti...

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Uso da sempre il cavo Lan, non uso Wi Fi in casa mia su nessun apparecchio... per quanto riguarda le app ho installato solo VLC... cosa posso disabilitare?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disabilitare il controllo remoto se lo hai abilitato.