annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD93, android blocca tutto

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Sony 55XD93, android blocca tutto

Salve ho questa tv acquistata 3 anni fa sempre funzionante elettronicamente, negli ultimi tempi sto riscontrando dei problemi, il primo è che utilizzando il tivusat spesso nello zapping tra un canale e l'altro appare "modulo cam rimosso" - attesa - "modulo cam inserito", ho provato con più cam certificate ma sempre uguale. Secondo problema presentatosi l'altro ieri, dopo tante ore di spegnimento la tv non risponde ai comandi del telecomando ne alla pulsantiera, quindi non si accende se non staccando e riattacando la spina, stamani però ha funzionato correttamente. A tal proposito in rete ho trovato un vecchio articolo nel quale non è menzionata la mia tv ma il mio problema causato da Android https://www.hdblog.it/2017/02/01/TV-Sony-problemi-aggiornamento-Android-TV-6-0/ . Android non mi sembra un sistema per nulla affidabile soprattutto su una tv pagata 2400 euro, sono parecchio deluso.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Analogico89 , hai mai provato a fare un ripristino a dati di fabbrica?

Inoltre che versione firmware hai? Ti metto un link ad un aggiornamento che ti invito a fare se il tuo non dovesse già essere aggiornato a questa versione.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd93xx_x93xxd_xd94xx_x94xxd-series/kd-55xd93... 

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

No , come posso fare un reset pulito? Puoi indicarmi la procedura? Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nelle impostazioni, memoria ci deve essere una voce di ripristino o reset.

Ti metto un link che ti dovrebbe aiutare anche se le immagini sono per nougat ma credo sia uguale per MM.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00122829 

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Ok ho aggiornato il firmware via usb visto che tramite internet non trovava la nuova versione... adesso che faccio resetto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si fai ripristino a dati di fabbrica. Dovrai rifare la sintonizzazione dei canali tv e la riconnessione alla wifi se la utilizzi.

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Ciao, stamani si è presentato di nuovo il difetto dell'accensione, nei giorni scorsi dopo l'aggiornamento tutto perfetto accension/spegnimento in un secondo... cosa posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È collegato all'alimentazione direttamente alla presa a muro oppure utilizzi una Multipresa?

In questo secondo caso prova a collegarlo a muro...

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

è su multipresa... ok proverò direttamente al muro... ma sono convinto che è Android il problema perchè nel 99% dei casi la tv funziona correttamente, sembra che il sistema si impalli e impedisca di ricevere i comandi giusti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ma è possibile / probabile, solo che conviene fare tutte le prove che vengono in mente perché qualora non si trattasse di Android, ed escludessimo qualcosa a priori in quanto "no, non è quello", non arriveremmo mai ad una soluzione...