Condividi la tua esperienza!
ciao volevo chiedere come funziona la risoluzione o meglio il rapporto aspetto immagine, ho messo un film in blu ray con formato immagine 1:85:1 quindi 16/9 e l'immagine sul tv dovrebbe essere a tutto schermo senza nessuna banda nera, solo che sopra e sotto ci sono le bande nere non tanta roba diciamo un cm sopra e sotto, smanettando con le impostazioni hp trovato le impostazione di regolare e sono pixel pieno che lascia le bande sopra e sotto poi c'è normale che le rimpicciolisce ma l'immagine non è ancora a tutto schermo e poi c'è la -1 che però mettendo l'immagine a pieno schermo taglia un pochino la scena...la mia domanda è..ma se un film girato in 1:85:1 non dovrebbe essere a tutto schermo senza bande nere? sulla samsung di prima non avevo questa cosa e nemmeno sull'altra tv sony.
spero di essermi spiegato bene hahahah grazie anticipatamente a tutti.
la tecnica dell'inquadrature che si muovono purtroppo si può solo criticare ma non abolire hahahah per tornare in ambito formato immagine come è evidente sono un neofita dico solo come vorrei vedere un film personalmente io gradirei tagliare un pochino l'immagine ai lati per vedere in 16/9 e a schermo pieno..poi certo va a gusti la scelta del regista la rispetto ma non la condivido e penso che da spettatore possa dirgli che il cinemascope è peggio in ambito home video...hahha
E' proprio qui che ti sbagli...un regista pensa al cinema non all'home video ed è giusto cosi! Il cinema deve creare un'atmosfera che a casa ( a meno di essere straricco con tanto di sala cinema dedicata) non puoi avere c'è poco da fare...potrai avere il miglior e piu grande TV del mondo ma non potrai mai ricreare quello che uno schermo cinematografico può darti anche se ritagliassero l'immagine in 16:9 come piace a te.Quindi, o vai al cinema per avere il "massimo" o prendi un proiettore per avere il "medio-massimo a seconda del proiettore e dello schermo oltre all'impianto audio adeguato ovviamente", oppure, come la maggior parte della persone ti accontenti del TV con tutti i suoi limiti.In ogni caso. Comunque, tu ti lamenti perchè rimane una parte non utilizzata del tv quando vedi il cinemascope ma per adattare tale immagine ai 16:9 dovrebbero ingrandirla e tagliarla artificialmente quindi perderesti comunque circa un 30% di definizione e sarebbe anche peggio della "tagliatella" che vedi normalmente. Poi detto fra noi con un tv abbastanza grande ( sempre accontendadosi sia chiaro) al buio...quella "tagliatella" a me fa sempre un piccolo effetto cinema ( psicologicamente) che lo schermo pieno non rende perchè mi sembrerebbe di guardare un film-tv cioè quelli fatti appositamente per la televisione.
concordo al cinema hai il massimo...ma a me piacerebbe avere un pochino di piu anche a casa hahahaha
Ce l'hai, solo che non lo vuoi vedere ( e capire ) il TV ha dei limiti insormontabili c'è poco da fare, o vedi la "tagliatella" o tagli l'immagine per adattarla in ogni caso ci perdi sempre quindi accontentati o comprati un cinema!
vero non accetterò mai questa cosa hahahaha però quasi quasi una bella sala cinema la si potrebbe comperare hahaha
ciao
Ecco bravo poi fammi sapere che porto i popcorn!
ok perfetto però faccio lo scroccone voglio anche da bere hahahaha