annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 alimentazione

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Sony AF8 alimentazione

A volte la mattina non si accende devo staccare la spina e tutto funziona soluzione esiste grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Tana il difetto cè x un mese stacca la spina solo di sky e fai le prove la mattina se il TV si accende fallo x un mese intanto chiama assistenza sony fatti aprire la pratica ma non dargli il TV solo x avvisarli del problema in modo che se siamo in tanti manderanno un aggiornamento di correzione io ho af8 e ho lo stesso problema ma prima stacca tutte le sere  il my sky prima di andare a dormire così capiamo se quello è il problema peró contatta assistenza devono sapere che il problema cè

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @qsc1929 , se quando rilevi il difetto della tv lo ha contemporaneamente anche il decoder di sky, due sono le probabili cause. Ho hai avuto un transiente di tensione sull'impianto elettrico che ha tolto e ridato corrente in una maniera non corretta ai due dispositivi oppure questi due apparati si scambiano, a volte, informazioni sbagliate quando la tv è in standby tanto da non far più accendere neanche la tv perchè magari in loop in chissà quale parte del sistema operativo android tv. Naturalmente l'AF8 essendo un oled non deve mai essere staccato dalla corrente elettrica poichè la notte effettua dei cicli di pulizia schermo. Quindi la cosa che puoi fare per individuare quale delle due cause sia è, come ha detto @Angelofiore  , di staccare per un mese solo il decoder sky dalla corrente e poi se dopo un mese non lo fa più significa che era lui che comunicava in modo errato con la tv facendola entrare in uno stato di blocco permanente. Infatti anche il decoder sky quando è spento, in realtà è sempre acceso in alcune sue parti perchè anche lui spesso si aggiorna la notte.

qsc1929
Esploratore

Grazie @Angelofiore  e @Flamerone  per la risposta. Proverò a fare così. Intanto  per non saper leggere e scrivere, ho chiamato il servizio clienti sky per segnalare il problema. L'operatore mi ha a aperto la segnalazione per decoder "obsoleto" consigliandomi di andare in un centro assistenza sky per farmi sostituire il decoder con uno più aggiornato, anche se il mio decoder è un del'ultimi my sky

 

https://assistenza.sky.it/decoder/guida-my-sky-hd-vp

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Ciao secondo me non c'entra la corrente ma Sky che manda in conflitto il TV. Sky si è sempre acceso correttamente mentre la TV 3 volte al mese non si accende è ho notato che sky ogni volta che è in stadby il cerchio gira e fa aggiornamenti continui il mio è Sky Q e potrebbero disturbare il TV durante la notte 

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Devi chiamare la sony non Sky 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony o non Sony, questo è il problema! 💀

qsc1929
Esploratore

Si..si avevo capito. lo farò. Però intanto se mi mandano un decoder nuovo...che male c'è? hehehehehe 😉

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusatemi...però fatemi capire...il sospetto è che gli aggiornamenti notturni del decoder Sky blocchino la TV a questo collegata e bisogna chiamare l'assistenza Sony perchè??? perchè non Sky?...soprattutto magari aspettiamo di capire se può essere veramente quello il problema....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che non me ne voglia nessuno @jojo-76 ma è la solita questione di causa e problema, il problema è ciò che notiamo, non è detto che il problema non sia solo come la causa si manifesta. Ma occorre volerlo accettare.