annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL-40V2500 Hd Ready (720p) modificabile a FullHD?

sonybravia40v2500
Esploratore

Sony Bravia KDL-40V2500 Hd Ready (720p) modificabile a FullHD?

Salve,

non sò se è il forum corretto per la domanda che stò per porvi, ma vorrei sottoporvi un domandone per il mio sony bravia 40 pollici hd ready (720p). 

 

E' possibile secondo voi renderlo FullHD sostituendo qualche scheda al suo interno? E' se si quale scheda si dovrebbe sostituire?

 

Faccio questa domanda perchè la sony per il modello kdl-40v2500 creò a suo tempo due "versioni" una hd ready per mercato europeo ed una fullhd per mercato giapponese. 

 

Quindi volevo sapere se con qualche cambio hardware è possibile trasformare il prodotto.

 

Ovviamente non rispondetemi con il classico "devi cambiare tutto" perchè eventualmente sarebbe ovvio.

 

Grazie :slight_smile:

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


sonybravia40v2500 ha scritto:

Salve,

non sò se è il forum corretto per la domanda che stò per porvi, ma vorrei sottoporvi un domandone per il mio sony bravia 40 pollici hd ready (720p). 

 

E' possibile secondo voi renderlo FullHD sostituendo qualche scheda al suo interno? E' se si quale scheda si dovrebbe sostituire?

 

Faccio questa domanda perchè la sony per il modello kdl-40v2500 creò a suo tempo due "versioni" una hd ready per mercato europeo ed una fullhd per mercato giapponese. 

 

Quindi volevo sapere se con qualche cambio hardware è possibile trasformare il prodotto.

 

Ovviamente non rispondetemi con il classico "devi cambiare tutto" perchè eventualmente sarebbe ovvio.

 

Grazie :slight_smile:


Ciao, purtroppo mi sa che non puoi fare nulla, sia per la convenienza di quello che chiedi, data l'età del tuo prodotto, che è uno dei primi Bravia, sia perché dovresti provvedere alla sostituzione del pannello e dell'elettronica che lo governa, cosa fattibile materialmente ma non economicamente, a meno che tu sia un tecnico e possa disporre di componenti elettronici anche usati per intervenire sul tv :question:

 


Simone
sonybravia40v2500
Esploratore

Ciao, anzitutto grazie per la risposta.

No , non sono un tecnico. Era soltanto una curiosità visto che i modelli sono simili pensavo che sony avesse utilizzato una main board uguale per entrambi i modelli (quindi abilitata per full HD di base su entrambi) ma poi avesse inserito altro hardware (facilmente sostituibile) di fatto limitandone l'uso ad hd ready per i modelli europei. Se si tratta invece di sostituire tutte le parti allora è un altro discorso che non ha più senso approfondire.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao a tutti,

in realtà il TV accetta segnali 1080i tramite HDMI quindi il pannello dovrebbe essere comunque FullHD (non penso ad una riduzione di risoluzione per adattarsi al 720p), ma onestamente appoggio l'idea di "non intraprendere questo viaggio".

Manolo



sonybravia40v2500
Esploratore

Quindi nell'eventualità non si tratterebbe cmq di sostituire un pezzo con il classico "leva e metti" per risolvere il tutto giusto? Bisognerebbe cmq mettere mani pesantemente (dissaldare e saldare) sull'hardware corretto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che ci sia da dissaldare e saldare forse no, ma a questo porebbe/dovrebbe rispondere un'assistenza (e ne dubito), anche un manuale di servizio, qualora lo si trovasse, potrebbe essere di aiuto ma nuovamente ti sconsiglio di proseguire (se non per "divertimento" e voglia di imparare, ma anche in questo caso...).

Manolo