annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL40EX720: spegnimento improvviso e lampeggio led stand-by continuo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
guevaryo
Visitatore

Sony Bravia KDL40EX720: spegnimento improvviso e lampeggio led stand-by continuo

Salve, felice possessore del tv in titolo. Felice fino a ieri pomeriggio quando improvvisamente si è spento ed il led dello stand-by ha iniziato a lampeggiare (2 lampeggi ogni 3 secondi continui). Tv ancora in garanzia, contattata l'assistenza che mi ha rimandato ad un tecnico di zona con il quale spero a breve concordare appuntamento. Apro questa discussione/domanda semplicemente per capire cosa sia effettivamente successo (ed evitare che si ripresenti nuovamente il problema una volta riparato/sostituito il televisore).

Ho la tv attaccata a sinto-amplificatore dal quale gestisco più fonti via hdmi (ps3-lettore dvd-pc). Il fattaccio è successo mentre guardavo film da pc via sinto. Ho provato una volta spentasi a staccare e riattaccare presa elettrica ma nulla, allora ho scollegato tutti gli apparati collegati, compresa penna usb 32gb dedicata alle registrazioni, ma nulla. Lampeggio continuo del led rosso. A qualcuno è già capitato e se si come si è risolta? So benissimo che l'assistenza Sony farà il suo dovere fino in fondo, tv in garanzia per un altro anno (fino a novembre 2013) però magari è dipeso da qualche collegamento troppo "stressante" (pc via hdmi via sinto etcetc) oppure un difettuccio di fabbrica.

Saluti

Diego

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
guevaryo
Visitatore

Rieccomi, ieri mattina contattata assistenza Sony, subito dopo tramite loro contattato il tecnico di zona, stamattina richiamato dal tecnico con il quale ho preso appuntamento oggi pomeriggio. E' arrivato ed in meno di 1 ora mi ha risolto il problema. Quel tipo di lampeggio del led è dovuto all'alimentazione. In primis, prima di sostituirmi la board G5D di alimentazione, ha voluto provare a sostituire la scheda madre con un buco nell'acqua. Allora come detto ha sostituito la scheda di alimentazione (mai sostituita su questi apparecchi da lui personalmente, ha sempre sostituito la scheda madre, ecco perchè ha fatto i primo tentativo con quella) e tutto risolto in meno di 48 ore. Il tecnico mi ha detto che probabilmente il guasto è dovuto ad uno sbalzo di corrente, in alcuni casi dovuti anche al maltempo (dalle mie parti nell'ultima settimana ne è venuta giù davvero tanta). Mi ha datto qualche consiglio e ci siamo salutati con un bel "arriverderci il più tardi possibile".

Spero di essere stato utile o di esserlo in futuro a qualcuno (ma spero proprio di no).

Buon pomeriggio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sfortunatamente, se vorrai potrai essere tu a dirci cosa è accaduto, questo dopo l'intervento del tecnico, personalmente dubito dello "stress".

profile.country.it_IT.title
guevaryo
Visitatore

ok l'ho buttata lì, magari per vedere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema. A questo punto ti aggiornerò non appena ne saprò di più. Se sono l'unico o il primo ad avere un determinato problema, sony premia :

profile.country.it_IT.title
guevaryo
Visitatore

Rieccomi, ieri mattina contattata assistenza Sony, subito dopo tramite loro contattato il tecnico di zona, stamattina richiamato dal tecnico con il quale ho preso appuntamento oggi pomeriggio. E' arrivato ed in meno di 1 ora mi ha risolto il problema. Quel tipo di lampeggio del led è dovuto all'alimentazione. In primis, prima di sostituirmi la board G5D di alimentazione, ha voluto provare a sostituire la scheda madre con un buco nell'acqua. Allora come detto ha sostituito la scheda di alimentazione (mai sostituita su questi apparecchi da lui personalmente, ha sempre sostituito la scheda madre, ecco perchè ha fatto i primo tentativo con quella) e tutto risolto in meno di 48 ore. Il tecnico mi ha detto che probabilmente il guasto è dovuto ad uno sbalzo di corrente, in alcuni casi dovuti anche al maltempo (dalle mie parti nell'ultima settimana ne è venuta giù davvero tanta). Mi ha datto qualche consiglio e ci siamo salutati con un bel "arriverderci il più tardi possibile".

Spero di essere stato utile o di esserlo in futuro a qualcuno (ma spero proprio di no).

Buon pomeriggio

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

grazie guevaryo di aver condiviso la tua esperienza positiva con tutta la community,

non è da tutti ...

ciao e buona visione :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'alimentazione, grazie, hai confermato quanto avevo solo pensato.

Simod001
Nuovo

Salve la mia tv Sony Bravia 55pollici si è spenta improvvisamente e lampeggia il led rosso,purtroppo la garanzia è appena scaduta!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Simod001

dicci di che modello stiamo parlando.

comunque a questi link c'è una procedura per tentare di risolvere il problema:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00011057

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00032065

 

se con queste non si risolve dovrai contattare l'assistenza tecnica, questi sono i contatti:

 

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs-android-&cpi...

 

spero di averti aiutato.

buona giornata