annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd 55x8509c problemi con CAM tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony kd 55x8509c problemi con CAM tivusat

Ho da poco acquistato una cam tivusat. Ad attivazione avvenuta ogni tanto mi esce l'avviso 'segnale criptato....' quindi lo schermo è nero. Ho fatto già il reset della cam come mi hanno indicato quelli di tivusat, ma ancora il problema persiste. Mentre guardo la tv o al cambio canale mi esce sempre l'avviso segnale criptato. Poi spengo e riaccendo e tutto ritorna aposto. Oggi ho fatto l'aggirnamento del 12 aprile distribuito via ota ma il problema persiste. Proprio stasera si avvia un timer impostato precedentemente per registrare un film su hdd. Il tv era in standby e la registrazione, come indica il led anteriore rosso è iniziata. Accendo la tv mentre registra e i canali tivusat non si prendono, esce solo l'avviso segnale criptato e naturalmente lo schermo è nero. Poi vado a vedere la registrazione del canale 19 di tivusat e questa si vede perfettamente. Il tutto mentre i canali satellitari mi danno il messaggio segnale criptato. A questo punto credo che non sia la cam ma la tv. Se qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto mi può aiutare? Grazie.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non è del tutto corretto quello che dici.

 

Se registri un canale free (non criptato, come i canali RAI SD) ne puoi guardare/registrare un altro di qualsiasi tipo.

Se registri un canale criptato (come il 19 TivuSat) non puoi guardarne/registrarne un altro CRIPTATO, ma solo uno free.

 

Sul DTT vale lo stesso principio.

 

Questo perchè la CAM è una in comune per i due tuner (che siano DTT o SAT è uguale), se la CAM è "impegnata"

a decriptare un canale criptato non può contemporaneamente decriptarne un altro.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Durante la registrazione la cam viene bloccata e quindi non puoi vedere nient'altro se non i canali free. Per altri consigli qui abbiamo un grande esperto di problematiche su satellite @msgnao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non direi proprio grande esperto...

 

Comunque come dice @rooobb il problema è che se stai registrando un canale criptato non ne puoi guardare un altro criptato in quanto la CAM rimane "bloccata" dalla registrazione.

 

Potresti ricordarmi il modello di CAM e TV, per favore?

 

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

La tv è kd 55x8509c e la cam è una humax con smart card è una tivusat hd. Quindi per come ho capito non è come il digitale terrestre che mentre guardi puoi registrare. Con il satellitare se registri, in pratica non si vedono i canali. Pazienza, grazie.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non è del tutto corretto quello che dici.

 

Se registri un canale free (non criptato, come i canali RAI SD) ne puoi guardare/registrare un altro di qualsiasi tipo.

Se registri un canale criptato (come il 19 TivuSat) non puoi guardarne/registrarne un altro CRIPTATO, ma solo uno free.

 

Sul DTT vale lo stesso principio.

 

Questo perchè la CAM è una in comune per i due tuner (che siano DTT o SAT è uguale), se la CAM è "impegnata"

a decriptare un canale criptato non può contemporaneamente decriptarne un altro.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Ok. Chiarissimo grazie per la spiegazione. Non sapevo che fosse così

Francesco Rizzo
profile.country.IT.title
Serginsky
Esploratore

salve, pure io ho lo stesso problema. se registro un canale digitale terrestre tramite usb non riesco a vedere i canali satellitari. uso una Cam diquest aggiornata da un paio di giorni ed una tessera tivusat. mentre se registro da satellite riesco a vedere il digitale terrestre senza problemi. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come leggi nei commenti sopra la CAM viene bloccata durante la registrazione. Per questo motivo se stai registrando utilizzando la CAM puoi vedere il Digitale terrestre free, mentre se stai registrando anche free da digitale terrestre non puoi vedere il satellite che richiede necessariamente la CAM. Quale sia poi la motivazione tecnica e se poteva essere scelta una via diversa non ti saprei dire, ma questa è la logica che sta dietro a quello che segnali

profile.country.IT.title
Serginsky
Esploratore

Grazie per risposta, però vorrei che a rispondere fosse chi ha il potere di
farlo della sony. Perché ho acquistato un televisore della sony e non a
buon mercato. Perciò vorrei che fosse la sony a metterci la faccia,
spiegando a tutti i possessori di tv, la filosofia della di questa scelta e
magari dirci se è possibile risolvere il problema magari con aggiornamenti
del sistema.
profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Ciao msgnao scusa se entro nella discussione io ho un tv Kdl- 43W809C e una Cam compatibile al tv della Digiquest ti volevo chiedere come mai quando io registro su un Canale  criptato TV Sat del satellite non riesco a cambiare su un canale free sempre del satellite e neppure mi fa'cambiare sul digitale terrestre. Ho letto la tua risposta ed è possibile farlo c'è qualche errore di impostazione sul tv. Grazie per la risposta