annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65XD8599 visualizzazione pessima

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

Sony KD65XD8599 visualizzazione pessima

Buongiorno a tutti,

da circa 1 mese ho acquistato il televisore 4K HDR KD65XD8599 ma mio malgrado devo dire che si vede malissimo,

ho collegato come sorgenti in 4K sia netflix che la PS4 Pro che il lettore Blueray 4K UBP-X800

ma devo dire che dell'esperienza 4K non vedo nulla anzi il mio vecchio samsung full HD serie 8000 si vedeva molto meglio.

 

Avete da darmi qualche consiglio oppure la mia TV è difettata e necessito dell'assistenza?

 

grazie

Riccardo

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Malissimo non aiuta granché a capire...hai comunque già provato a registrare i settaggi con immagini di riferimento come quelle che trovi anche qui in community nella sezione tutorial?
profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

Ciao,

grazie per la risposta,

 

si ho seguito diversi tutorial sia della comunity che trovati in youtube, ed è migliorato un poco ma si vede sempre male sembra sgranato , l'illuminazione sembra quella di un LCD prima versione non di un led di ultima generazione, e la definizione non è di un 4K anche usando i filmati demo di sony 4K

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda darti un giudizio così è impossibile ma secondo me hai qualche impostazione sbagliata....un difetto del tuo tv potrebbe essere la rese dei neri in condizioni di luce bassa avendo un pannello ips io ma per quanto riguarda colori e definizione è un ottimo tv
profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

per cortesia consigliami un tutorial giusto da seguire step by step lo faccio e poi ti saprò ridire.

 

Grazie

Ric.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ciao @rickyflyminos 

 

io ho una XD80, ma in un paio di problemi mi ci riconosco. Per esempio Netflix (ma non solo) in 4K è spesso sgranato, anch'io ero rimasto sorpreso della bassa qualità, tanto che avevo pure contattato il supporto tecnico Netflix.

 

Però dici che il problema ti si presenta anche con le demo di Sony 4K? Visualizzate come, se posso chiedere? Quelli che ho scaricato io, ad alto bitrate, nella mia (che dovrebbe essere un modello inferiore) si vedono benissimo usando un qualsiasi media player di Android. Video per primo (è quello stock dei Bravia, quindi è bene provare prima con quello).

 

Molti video 4K In YouTube (ma controlla sempre che siano riprodotti a 2160p) si vedono benissimo e da vicino il 4K si nota. Anzi, magari prova a scaricare questi video: La La Land trailer, LG NASA Demo. Mettili in una chiavetta USB e guardali con Video. Soprattutto il secondo è spettacolare.

 

Invece, per quanto riguarda i dispositivi HDMI, ricorda che è bene settare queste impostazioni:

Bravia_HDMI Advanced.png

 

Se la visione in tutti i casi continua a essere mediocre mi sa che ti conviene fare un "Ripristino ai dati di fabbrica". In situazioni come queste a volte è la via più breve, magari si sono corrotti dei dati nelle impostazioni video.

 

Dopodichè per prima cosa devi mettere di nuovo le impostazioni nella immagine qui sopra. Non ho capito perché non siano state definite come default. Fatto questo in almeno una delle modalità predefinite si dovrebbe vedere bene. Il 4K sempre (di nuovo: video iper compressi in streaming a parte).

 

PS: Neri e contrasti sono quelli che sono. Su quello c'e' poco da fare.

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@rooobb

Si Questo l'ho fatto ma sono sincero ci si capisce poco anche perchè diverse voci del menu sono differenti.

poi posso riprodurre la foto solo dalla PS4 o dal lettore 4K ed addirittura dal lettore tante voci del menù immagini non sono modificabili

 

se hai delle dritte più specifiche te ne sarei grato

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@Michelasso

 

Anche io pensavo di fare un ripristino,

e si sia con la ps4 che con il lettore non riesco a vederlo come si deve

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rickyflyminos ha scritto:

@Michelasso

 

Anche io pensavo di fare un ripristino,

e si sia con la ps4 che con il lettore non riesco a vederlo come si deve


Ma hai usato quelle impostazioni? Perchè mi pare di aver capito che ai dispositivi HDMI che supportano l'HDR non piaccia che l'HDMI nella TV usi il formato standard invece di quello avanzato. Sicuramente con gli output HDR viene fuori un pasticcio.