annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65XD8599 visualizzazione pessima

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

Sony KD65XD8599 visualizzazione pessima

Buongiorno a tutti,

da circa 1 mese ho acquistato il televisore 4K HDR KD65XD8599 ma mio malgrado devo dire che si vede malissimo,

ho collegato come sorgenti in 4K sia netflix che la PS4 Pro che il lettore Blueray 4K UBP-X800

ma devo dire che dell'esperienza 4K non vedo nulla anzi il mio vecchio samsung full HD serie 8000 si vedeva molto meglio.

 

Avete da darmi qualche consiglio oppure la mia TV è difettata e necessito dell'assistenza?

 

grazie

Riccardo

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I comandi sono per tv più vecchi ma le regolazioni sono simili. In pratica ti aiuta ad impostare correttamente luminosità contrasto e nitidezza (che forse è quella che ti da problemi). L'immagine la devo usare da un device perché altrimenti la riconosce come foto e disabilita alcune opzioni. A valle poi ti consiglio di attivare il supercontrasto per migliorare i neri
profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

Si si ho messo tutte le HDMI in formato avanzato

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@rooobb

 

ok ma dal lettore sony x800 non mi fa modificare il formato dell'immagine

è tutto bloccato.

 

comunque seguo di nuovo la guida impostandolo al meglio ed alla fine attivo il supercontrasto 

 

comunque sono sincero non ne sono per nulla soddisfatto per ora

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non è che sia perché eri abituato ai colori saturi dei Samsung? Cioè, il 4K (o meglio, l'UHD) o c'è o non c'è. Ma poiché a mio avviso non è che si possa notare tutta questa differenza tra una immagine 2160p e la stessa a 1080p con l'upscale a 2160p (almeno i miei vecchi occhi stanchi oltre a un certo punto non arrivano! :smile:) mi sa che la tua delusione è più legata alla gestione dei contrasti e ai colori.

 

Io dopo averci sbattuto sopra la testa per settimane ho risolto più o meno così (son pannelli diversi ma più o meno l'effetto dovrebbe essere quello):

 

  • Luminosità 10-40 (a scelta)
  • Contrasto 80 - max 90
  • Gamma 0 (invariata)
  • Intensità del nero 50 (invariata)
  • Regolazione del nero (a scelta)
  • Super Contrasto Alta
  • Colore 55-60
  • Temp. Colore (Caldo per la PS4 /YouTube o Esperto 1 per i film)
  • Colore Brillante Alto  (questo aumenta la saturazione)
  • Nitidezza 50
  • Reality Creation Auto (questa dovrebbe fare l'upscaling a 2160p dei segnali/immagini 1080p o inferiori)
  • Motionflow (a scelta)
  • Ovviamente la PS4 usa la modalità "Gioco"

Poi chiaramente quello che va bene con un input/video non va più bene per l'altro. Oh, e fai attenzione che almeno in Android 7.0 se difinisci i parametri della modalità Personale in diciamo App(Video) in App o "HDMI n" i parametri cambiano. In Android 6.0.1 era anche peggio, ora non ricordo.

 

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@Michelasso

 

grazie mille stasera provo con i tuoi settaggi e ti dico,

 

la mia TV ha ancora android 6 il 7 non è ancora stato rilasciato

 

Ciao

Ric

profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@Michelasso

 

ok con i tuo settaggi è migliorato notevolmente (ma ha comunque dei neri imbarazzanti)

@all

posso solo dire che questa volta ho scelto male,

proverò a venderlo per portare a casa un modello migliore

 

Grazie a tutti perl'aiuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok il discorso sui neri come ti avevo anticipato ci può stare essendo un pannello ips. Puoi migliorarlo un po' abbassando gamma -1 Il livello del nero (intorno a 40) e mettendo il supercontrasto come già ti aveva indicato michelasso. In attesa di venderlo :slight_smile:
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok il discorso sui neri come ti avevo anticipato ci può stare essendo un pannello ips. Puoi migliorarlo un po' abbassando gamma -1 Il livello del nero (intorno a 40) e mettendo il supercontrasto come già ti aveva indicato michelasso. In attesa di venderlo :slight_smile:
profile.country.IT.title
rickyflyminos
Esploratore

@rooobb

 

ok faccio quest'altra prova ti aggiorno in serata

 

Grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rickyflyminos Il problema dei neri è che i neri proprio non ci sono. Sono rimasto scioccato anch'io. Ora capisco sta storia dei pannelli IPS, VA , non OLED ecc, ma io il grigio scuro al posto del nero non l'avevo mai visto prima. E di display LCD ne ho usati a bizzeffe.

 

Un'altra cosa che ho visto che aiuta molto, ma va cambiata ogni volta a mano, è la Luminosità Automatica. Specie di notte, se l'immagine sembra un po' slavata, spesso la sistema. Certo, si abbassa la luminosità in generale (e non si ottiene lo stesso effetto riducendo la luminosità al minimo, vai a capire!!), ma il contrasto a mio avviso migliora nettamente.

 

Invece una cosa che non capisco è come mai avendo impostato "Standard" e "Personale" con gli stessi identici parametri (volevo partire in intrambi dalla mia base e poi nel caso variare un paio di cose), "Standard" sia più scuro. A volte ho l'impressione che i parametri immagine facciano di testa loro. Anche nel sito UK c'è una thread dove dicono che la temperatura colore "Esperto 1" cambia da sola. A me non è mai successo, ma con altri parametri l'impressione che cambiassero era netta. Ieri notte poi si vedeva benissimo. Boh!!!