annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

RISOLTO
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

Il mio KD65XE8695 soffre di spegnimenti spontanei: tipicamente la spengo la sera (standby intendo), ma la mattina quando cerco di riaccenderla non parte piu' da telecomando - l'unico modo per riaccenderla e' attivare una sorgente HDMI, a quel punto il televisore si "sveglia" ed inizia il boot completo.

 

Qualcuno ha qualche idea?

E prima che me lo suggeriate, ho gia' fatto 2 'reset to factory defaults'.

 

Ieri invece, tanto per cambiare un po' il problema, l'avevo spenta per 5/6 ore, l'ho riaccesa dallo stanby, ma non riceveva piu' segnali dalle sorgenti HDMI, e passando dalle varie icone dei menu non c'era i tipici effetti sonori - altro reboot (stavolta fatto da me) per sistemare la cosa.

 

Premetto che il precedente televisore, non aveva questo problema - questo e' un ricondizionato che ho ricevuto dato che il precedente aveva problemi al pannello.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Ok, ormai lo possiamo marcare come risolto: dopo oltre 3 settimana, con il risveglio da network attivo, non ho piu' riavvii spontanei al rientro dallo standby - se avete problemi di riavvii random, abilitate tale opzione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a disattivare tutte Le impostazioni eco nel menu impostazioni ->alimentazione
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a disattivare tutte Le impostazioni eco nel menu impostazioni ->alimentazione
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

L'opzione eco era gia' off, l'unica che avevo abilitato era lo 'standby' dopo 4 ore di attivita' - stanby pero', non spegnimento totale.

 

Detto questo, ho disabilitato anche lo standby, vediamo domattina (o questa sera) se il problema si ripresenta.

 

Altra domanda: non esiste un db / sito dove poter sfogliare i bug presenti nelle varie versioni dei firmware? Ho il sospetto che sia un problema noto questo.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Prima di tutto, se non lo hai già fatto, controllerei le batterie (però non ho capito è un XE85 o cosa? l'XE86 non esiste): fai prima una ricerca vocale per agganciare il telecomando al bluetooth e poi vai in Impostazioni/Bluetooth e clicca sul dispositivo "SONY MIC" (il microfono). Quello ti mostra il livello delle batterie nel telecomando. Se è attorno al 30% o meno cambiale. Almeno a me iniziano a dare problemi verso il 30%.

 

Se le batterie sono a posto.. Temo di non avere idee utili a riguardo. Anche se la TV dovrebbe accendersi usando il tasto accensione fisico sul televisore (non ho capito se ci hai provato). Se con quello non si accende mi sa che è meglio che ti fai dare di nuovo un altro ricondizionato..

 

PS: ah no, scusa. Avevo trascurato che poi la TV fa un riavvio. Sei con Android 7.0?

profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Sbagliato il modello: sony65xe8596.

 

Batteria telecomando al 97% - comunque, oltre al fatto che non si accenda via telecomando, la cosa brutta e' che si spenga del tutto dopo un periodo prolungato di standby.

 

Sai che non sapevo avesse dei tasti sto coso? Giuro! :grin:

Comunque li ho trovati, se mi ricapita lo accendo con quelli.

 

Detto questo, io punto sul problema software, tutti i sintomi (anche il fatto che ieri si fosse impastato e non accettase piu' sorgenti in ingresso) mi fanno pensare ad un bug android tv... vediamo se eliminando lo standby automatico dopo 4h il problema si risolve. Detto questo, il precedente tv non aveva sta cosa, ed avevo lo stesso firmware, ma magari le impostazioni era leggermente differenti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quella opzione manda in standby profondo il tv dopo 4 ore di inattività e la ripartenza a volte può generare qualche problema. Sul sito inglese tengono un thread aggiornato di tutte le segnalazioni ed eventuali soluzioni 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quella opzione manda in standby profondo il tv dopo 4 ore di inattività e la ripartenza a volte può generare qualche problema. Sul sito inglese tengono un thread aggiornato di tutte le segnalazioni ed eventuali soluzioni 
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Hai un link a tale thread?

 

Magari lo mettiamo come post sticky in cima al forum?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
Quella opzione manda in standby profondo il tv dopo 4 ore di inattività e la ripartenza a volte può generare qualche problema. Sul sito inglese tengono un thread aggiornato di tutte le segnalazioni ed eventuali soluzioni 

Mi pare che ne avessimo già discusso in passato. Io uso da sempre quella opzione (messa a due ore), come pure il salvaschermo a 15 minuti con spegnimento (sospensione) dopo 30 minuti. Entrambe mandano la TV in stand-by, come se si premesse il tasto accensione. Non capisco perché tu sia convinto che la mandi in deep sleep. È una semplice funzione di risparmio energia, che spegne la TV quando non la si usa per un certo periodo di tempo.

 

Tra l'altro, sto imbecille di OS (perché con la mia vecchia Samsung non succedeva), quando gioco con la PS4 allo scadere delle due ore mostra un messaggio di avvertimento che la TV sta per spegnersi. Per toglierlo devo premere un tasto qualsiasi nel telecomando.

 

Cioè, dico. Se l'HDMI riceve un input è ovvio che c'è attività! E se non c'è perché  uno si addormenta o altro, che si imposti l'opzione eco anche nel dispositivo HDMI. La TV deve spegnersi se il dispositivo HDMI è spento, se questa non è in grado di recepire cambiamenti quali l'uso del gamepad nella PS4 o altro.

 

Comunque, tornando a bomba..

 

@flag26838 Io posso riprodurre (sia in Android 6.0.1 che 7.0) una situazione molto simile alla tua installando una qualsiasi app, anche dal Play Store, che faccia uso di VPN. Se ne hai installata una toglila immediatamente. A parte che come regola vale che se hai reboot di questo tipo dopo un factory reset è bene che non installi nulla..

 

Poi, se sei con 6.0.1, di reboot ce ne sono svariati. Io per l'appunto ne avevo quasi costantemente quando la TV era in stand-by. Ma riaccendendola non andava in reboot, il reboot era già successo a display spento. Ce ne accorgiamo perché la Home (Leanback) e vari altri elementi accendendo la TV (che si accende subito) vengono ricaricati.

 

Diciamo che se sei con 6.0.1 prima di tutto è bene che tu faccia immediatamente l'aggiornamento a 7.0. I pro superano di gran lunga i con. Anche a livello di stabilitià.

 

Con Android 7.0 i reboot sono molto meno frequenti, per quanto alcuni ancora accadano. E posso sempre fare fare il reboot alla TV con una app VPN, come spiegato all'inizio. Inoltre avevo riprodotto una situazione assolutamente identica alla tua, ma avevo fatto un macello con uno script shell Unix. Che dubito sia il tuo caso, era un test mio sempre per vedere se riuscivo a far funzionare la VPN in un modo o nell'altro. Fatto sta che si accendeva solo con il pulsante fisico di accensione e subito dopo faceva il reboot. 

 

Poi, se hai dei dispositivi USB attaccati.. toglili subito. Il modulo USB di Android/Linux in queste TV è allucinante. Io semplicemente avendo messo una chiavetta con dei video UHD HDR e aprendo il file manager X-plore con le preview video abilitate mi trovo che devo spegnere la TV staccando la spina. Perché un semplice reboot non la mette a posto. Non entro nell'incubo di voler provare a usare le stesse chiavette come estensione di memoria.

 

Ah, e per quanto riguarda il discorso del staccare la spina.. Prova anche quello, con la TV in stand-by. Non so come ma, come spiegato sopra, un semplice riavvio a volte non basta.

 

Comunque si, il problema dovrebbe essere software.