annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

RISOLTO
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

Il mio KD65XE8695 soffre di spegnimenti spontanei: tipicamente la spengo la sera (standby intendo), ma la mattina quando cerco di riaccenderla non parte piu' da telecomando - l'unico modo per riaccenderla e' attivare una sorgente HDMI, a quel punto il televisore si "sveglia" ed inizia il boot completo.

 

Qualcuno ha qualche idea?

E prima che me lo suggeriate, ho gia' fatto 2 'reset to factory defaults'.

 

Ieri invece, tanto per cambiare un po' il problema, l'avevo spenta per 5/6 ore, l'ho riaccesa dallo stanby, ma non riceveva piu' segnali dalle sorgenti HDMI, e passando dalle varie icone dei menu non c'era i tipici effetti sonori - altro reboot (stavolta fatto da me) per sistemare la cosa.

 

Premetto che il precedente televisore, non aveva questo problema - questo e' un ricondizionato che ho ricevuto dato che il precedente aveva problemi al pannello.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@flag26838 Puoi confermare che sei con Android 7.0? Perché come abbiamo discusso in precedenza (quando non c'eri innondando la tua thread di post. Sorry!!) io un po' nella tua situazione mi ci ritrovavo in Android 6.0.1. Soprattutto il discorso standby con deep sleep che sembra essere il tuo caso.

 

Magari prova a seguire le instruzioni in questo post, e vedi se devi/puoi aggiornare.

profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Ok ragazzi, non voglio urlarlo troppo forte, ma sembra abbia risolto i problemi di reboot spontanei, dato che sono ben DUE giorni che non mi capita piu'.

 

In breve, l'implementazione del suspend del SOC mediatek usato dentro questa tv e' _completamente buggato, e come effetto collaterale, al risveglio il kernel va in crash, ed essendo la scheda piantata, il watchdog effettua un reboot.

 

Quindi, per evitare qualsiasi tipo di sospensione, NON basta disabilitare il 'suspend dopo X ore' nel menu' power, bensi' bisogna anche abilitare il 'Remote start' dal menu' network - questo e' sufficiente ad impedire che android cerchi di andare in suspend per abbassare i consumi, e cosi' si evitano i crash al risveglio.

 

Ora lascio che la situazione si stabilizzi per qualche giorno, e se continuo a non vedere piu' reboot, la marco come soluzione.

 

profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Si, l'aggiornamento FW e' una delle prime cose che faccio.

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

scusa michelasso, anche il mio tv sony KD-55XD8599 soffre di questi spegnimenti continui. addirittura ieri sera mi andavano in crash un sacco di app (calendario ecc.) enon rimaneva acceso per più di un minuto, eseguendo il reboot per almeno una decina di volte.

il firmware è il 6.0.1 . tuttavia se faccio la ricerca aggiornamenti non trova nulla e mi dice che è aggiornato... dove trovo la 7.0 e come faccio a installarla?

grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

 


libellus ha scritto:

scusa michelasso, anche il mio tv sony KD-55XD8599 [..] dove trovo la 7.0 e come faccio a installarla?


XD85 <> XE85. Ancora non c'è la versione 7.0 per il tuo televisiore. A breve (in autunno) ci sarà l'annuncio di quando sarà disponibile. Probabilmente non più tardi di Natale, magari prima. Ma non c'è nulla di ufficiale al momento (solo l'annuncio dell'annuncio).

 

@flag26838 quindi hai risolto? Il risveglio da network infatti ce l'ho sempre attivo. Io adesso (dopo un bel reset ai dati di fabbrica!!) ho il problema che uscendo dal deep sleep non mi funziona più la rete per un paio di minuti. Mai successo prima. Stessi parametri e tutto. Però non mi funzionava più la configurazione automatica dopo il reset con il mio Xperia X Compact con Android 7.1.1. Ho dovuto usare il mio vecchio telefono con Lollipop. Non vorrei dire, ma qui ogni volta ce n'è una.

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

Grazie Michelasso.

profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Ok, ormai lo possiamo marcare come risolto: dopo oltre 3 settimana, con il risveglio da network attivo, non ho piu' riavvii spontanei al rientro dallo standby - se avete problemi di riavvii random, abilitate tale opzione

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Potresti specificare la soluzione passo passo.