annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xf90 cambio canale con comandi vocali

profile.country.IT.title
nikidf83
Esploratore

Sony xf90 cambio canale con comandi vocali

Salve ho il sony xf 90 49 pollici... quando utilizzo il comando vocale per cambiare canale .. mi cambia il canale ma automaticamente mi va sui canali satellitari... anche se wuando schiaccio il tasyo assistente google mi trovo sui canali digitali.... come posso fare per fare in modo che con i comandi vocali mi cambia i canali del digitale non del satellite?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno nikidf83

passo la tua segnlazione alla divisione di competenza affinche ti risponda.

intanto ti auguro buona giornata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cosa dici vocalmente alla tv per fargli cambiare canale?

Perchè ad esempio se stai in dtt e vuoi andare su realtime canale 31 devi pronunciare "canale 31". Se vuoi andare su rai3 devi pronunciare "canale 3 oppure 503".

Questo su di una tv XE90 e forse è rimasto lo stesso su di una XF90.

 

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Buonasera nikidf83, dopo aver fatto un rapido test su modelli differenti, sintonizzati in maniera differente, solo DVB-T (terrestre) o DVB-T+DVB-S (satellite), abbiamo riscontrato comportamenti anomali. Dacci il tempo di eseguire un test + approfondito per giungere, ci auguriamo in tempi brevi, ad una soluzione.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Anch'io con kd49xe 9005 in qualsiasi posizione mi trovi se voglio rai 1 mi porta al canale 1 satellite generico, se invece pronunci canale 5 mi porta a canale 5 hd di tivusat. Anche la7 viene trovata correttamente su tivusat. Poi sugli altri canali noto che va sempre sulla numerazione satellite generale???

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come detto nel mio precedente post con TV 55XE9005 NON AGGIORNATO all'ultimo firmware, provato proprio ora, in DTT se schiaccio pulsante microfono su telecomando e dico "canale 506", la tv commuta su italia uno hd. Se dico "canale 31" la tv va su realtime senza passare su satellite. Forse è l'ultimo aggiornamento che causa questo bug dei canali.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

dite ai tecnici di sistemare, sarebbe pure di aggiornare i sevizi hbbtv a versioni compatibili rai mediaset la 7 la 9. in modo che funzioni tivuon. Altro problema è poter ricevere you tube in hdr. Si chiede inoltre maggior stabiità di android tv

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Grazie k2lele per il suggerimento, ti rispondo per punti:

  • Ti confermo che per la gamma 2018 non è in programma nessun aggiornamento relativo alla piattaforma HbbTV 2.0 (lativù/tivuon), l'unico modo per accedere a questi servizi è quello di utilizzare un decoder esterno dedicato;
  • Al momento con Android TV i contenuti HDR non possono essere riprodotti tramite l'App Youtube. Stiamo lavorando a due mani con Google perchè venga rilasciato il prima possibile un aggiornamento Firmware con la soluzione;
  • Infine, il lavoro degli ingegneri sulla stabilità del sistema operativo, ti garantisco che è "giornaliero" (come per ogni buona azienda che produce networked hardware), ed è orientato a fornire piena compatibilità con la miriade di servizi che nascono senza sosta in Italia e nel resto d'Europa. Compito, credimi, decisamente arduo, ma che con ogni Firmawre update viene di volta in volta implementato nei prodotti.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Be che dire...soprattutto per l'HbbTV sony non ci fa una bella figura!

Ma come un'azienda che ha basato in passato tutto il suo successo sulla qualità delle proprie tv non è compatibile proprio con un servizio basico del genere???

Qualsiasi altra marca ha l'HbbTV funzionante.

 

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Ahimè Flamerone sono conscio, lavorando da "qualche annetto" in questo settore, del fatto che le varie scelte operate da un'azienda, possano accontentare alcuni e scontentarne altri ma, ogni azienda, tra le tante possibile scelte, reputa di volta in volta quelle alle quali dare maggiore o minore priorità.

Mi auguro che le prossime scelte che Sony opererà possano incontrare maggiormente il tuo favore.