- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc
Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo che il decoder Sky Q non è compatibile con Bravia sync ergo la tv non lo riconosce e di conseguenza come detto da voi c’è un problema di compatibilità che potrebbe portare a questo bug. In definitiva ho disattivato Bravia sync in quanto per il mio utilizzo non serve se non a controllare la ps4, cosa che oltretutto non trovo comoda. Grazie per le dritte
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In alternativa puoi acquistare un cavo HDMI CECless per tenere il bravia sync attivo sugli altri apparati ed escludere sky.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo si è compatibile con “controllo hdmi” che però non è Bravia sync. Difatti con decoder e ps4 collegati e accesi contemporaneamente il Bravia sync riconosce e quindi controlla soltanto la ps4 mentre lo Sky Q non lo riconosce affatto. Quindi direi che abbiamo individuato il problema che dici?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora chi deve aggiornare? Sony o Sky?? Premetto che cmq su un tv Samsung 24” che ho dove collegavo la ps4 ogni tanto pure capitava che non riconosceva il dispositivo e dovevo spegnere e riaccendere la tv
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Beh secondo me (parlo da ignorante in materia) entrambe devono aggiornare anche se penso di più Sky deve adeguare i propri decoder. E poi parliamoci chiaramente l XF90 è un signore televisore si vede da paura, motivo per cui non ho preso un Samsung
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo