annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv che si blocca sul cambio canale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Tv che si blocca sul cambio canale

Come da tittolo, ho un problema alla mia TV mod. KD-49XG8196, acquistata il 27/11/2019 (poco più di un mese).

Prima di iniziare , devo comunque precisare poche cose:

- il segnale del digitale terrestre viene importato da un decoder enigma 2 in cascata (il decoder è il fruitore iniziale)

- ho installato Kodi, con vari addons, e qualche apps

Adesso arrivo al problema:

Sulla lista canali avevo rete4, canale 5 ed italia 1 in HD, posizionati rispettivamente al quarto, al quinto e al sesto posto.

Negli ultimi giorni mi succese che il cambio canale sia devvero lento (se confronto tale cambio con il vecchio televisiore o se lo confronto da decoder sat); oltre che capita che se torno su canale 5 HD; si blocchi e non va più avanti. Spegno la Tv, provo a riaccenderla qualche volta, ed invece di apparire subito il canale televisivo, appare l'upload di android, e dopo 1 minuti funziona.

Leggendo vari interventi; ho rifatto la scansione del digitale terrestre e ho mantenuto i canali in SD in quarta, quinta e sesta posizione; quindi non più in HD. Questa procedura l'ho fatta togliendo prima l'alimentazione e togliendo il cavo del digitale terrestre.

Ieri ha funzionato tutto bene.

Oggi ho utilizzato prima il decoder sat e poi sono passato alla TV analogica. Premetto che ho dovuto spegnere il televisiore in quanto non appariva alcun canale; ma dopo si è bloccato su canale 5 in formato SD.

Aggiungo inoltre che mi appare l'assenza segnale sat, pur collegando in cascata il televisione al decoder sat.

Cosa "risolvibile" con uno switch sat; che però mi fà vedere la tv satellitare sulla TV ma non mi fà funzionare il decoder satellitare.

Infine ho testato il tutto con un altro televisore di un altro brend con i canali HD e con il sat in cascata e tutto funziona.

Non sò se è il televisiore che dei limiti, ma così prorio non va.

Aggiungo che non mi dà disponibilità di nuovi firm, quindi presumo sia l'ultimo.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Rocco1974 , verifica se hai disattivato il "Cambio automatico del servizio" su impostazione tecnica dei canali digitali dell'impostazione dei canali. Ricapitolando "Impostazioni"->"Impostazione dei canali"->"impostazione digitale"->"impostazione tecnica" e quì diabilita "Cambio automatico del servizio".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova solo a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Rocco1974 , verifica se hai disattivato il "Cambio automatico del servizio" su impostazione tecnica dei canali digitali dell'impostazione dei canali. Ricapitolando "Impostazioni"->"Impostazione dei canali"->"impostazione digitale"->"impostazione tecnica" e quì diabilita "Cambio automatico del servizio".

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Adesso funziona (ma non testato con gli HD mediaset su 4/5/6° posizone)

Rimane solo in sospeso la questione del sat in cascata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse hai barrato il testo per errore?

Per il Sat, sicuro di dove hai collegato il Cavo e della configurazione Sat?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Io per il sat tv e decoder sat ho acquistato uno switch manuale e cmq dipende anche che decoder enigma 2 se ha uno switch interno

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Il decoder è munito di tuner sar IN e OUT. Su In è collegato il cavo coassiale della parabolica (sono munito pure di rotore); da OUT ho cavo da collegare alla TV.

E' munito pure di IN e OUT per il digitale terrestre, ed effettivamente il segnale principale di entrata è sul decoder sat, da cui tramite apposito cavo lo collego alla smart TV; e funziona.

Il problema è sul Sat.

Ho pure lo switch sat che potrei montare (1 IN; 2 OUT).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se colleghi anche solo per prova il cavo Sat direttamente al TV i Canali li sintonizzi e vedi?

A meno che il problema non sia comunque nella procedura di sintonizzazione...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Io l'avevo capito che avevi un dual feed o un rotore ..Ciò smanettato una giornata intera e il main non sono riuscito a renderlo "passante" e dato che accendendo il decoder ..  tv e decoder comandano entrambi sull'illuminatore .. E quindi ho comprato uno switch manuale perché non volevo impazzire spendendo soldi per uno automatico ..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

E cmq tu dal decoder out sul tv il cavo lo metti su main giusto? Dopo devi ...  Settare il tv e sei nelle mani del Signore con la configurazione .. Mai visto una spiegazione così... a c..zo