annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv che si blocca sul cambio canale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Tv che si blocca sul cambio canale

Come da tittolo, ho un problema alla mia TV mod. KD-49XG8196, acquistata il 27/11/2019 (poco più di un mese).

Prima di iniziare , devo comunque precisare poche cose:

- il segnale del digitale terrestre viene importato da un decoder enigma 2 in cascata (il decoder è il fruitore iniziale)

- ho installato Kodi, con vari addons, e qualche apps

Adesso arrivo al problema:

Sulla lista canali avevo rete4, canale 5 ed italia 1 in HD, posizionati rispettivamente al quarto, al quinto e al sesto posto.

Negli ultimi giorni mi succese che il cambio canale sia devvero lento (se confronto tale cambio con il vecchio televisiore o se lo confronto da decoder sat); oltre che capita che se torno su canale 5 HD; si blocchi e non va più avanti. Spegno la Tv, provo a riaccenderla qualche volta, ed invece di apparire subito il canale televisivo, appare l'upload di android, e dopo 1 minuti funziona.

Leggendo vari interventi; ho rifatto la scansione del digitale terrestre e ho mantenuto i canali in SD in quarta, quinta e sesta posizione; quindi non più in HD. Questa procedura l'ho fatta togliendo prima l'alimentazione e togliendo il cavo del digitale terrestre.

Ieri ha funzionato tutto bene.

Oggi ho utilizzato prima il decoder sat e poi sono passato alla TV analogica. Premetto che ho dovuto spegnere il televisiore in quanto non appariva alcun canale; ma dopo si è bloccato su canale 5 in formato SD.

Aggiungo inoltre che mi appare l'assenza segnale sat, pur collegando in cascata il televisione al decoder sat.

Cosa "risolvibile" con uno switch sat; che però mi fà vedere la tv satellitare sulla TV ma non mi fà funzionare il decoder satellitare.

Infine ho testato il tutto con un altro televisore di un altro brend con i canali HD e con il sat in cascata e tutto funziona.

Non sò se è il televisiore che dei limiti, ma così prorio non va.

Aggiungo che non mi dà disponibilità di nuovi firm, quindi presumo sia l'ultimo.

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La configurazione:

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Caro Marino ho fatto 3 volte questa configurazione .. La prima x capire la seconda e terza per vedere se avevo capito .. Morale 1 ora .. 50 minuti .. 30 minuti .. sul decoder 5 minuti 

(Escluso la ricerca)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque @Charly410, del supporto in Community ti ringrazio ma mi permetto di scrivere che le tue risposte miste a quelle di chi crea la Discussione e ne cerca altrettante mi creano non poca confusione, finiamo spesso a parlare di ciò che è accaduto a te e non so quanto sia di aiuto al fine di suggerire una soluzione.

Con questo non voglio che pensi di non essere il benvenuto anzi, ma ad essere sincero ogni tanto mi sembra di uscire dai "binari"... 🤗

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

... Hai ragione ..🤐

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Rocco1974  volevo sapere che tipo di lnb hai montato sulla parabola. Se hai un diseq allora penso che ci possa essere qualche problema con decoder + tv in cascata visto che bisogna vedere cosa fa il decoder quando lo spegni con il telecomando...forse risolvibile con switch sat. Differente invece sarebbe con l'utilizzo di un lnb scr. Questo ti permetterebbe di avere in cascata decoder + tv senza nessun problema a patto che il rotore sia ruotato su una posizione ben nota dal decoder visto che la tv non gestisce la rotazione della parabola. In questa maniera il decoder utilizzerà un canale dell'scr mentre la tv un altro senza interferenze tra i due. Naturalmente come ho già detto prima di utilizzare la tv dovrai mettere in posizione la parabola con il decoder.

PS. l'unica cosa è verificare se il decoder esterno può utilizzare il motore con lnb scr. Di solito si può fare ma...

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Non so il tipo di LNB, ma sul precedente televisiore, era collegato in cascata e funzionava.

La posizione di partenza è su 13Est, appunto qualla di tivùsat.

Ho provato sia con decoder acceso e sia con decoder spento. Assenza segnale.

Nel week end provo con lo switch

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma almeno si può sapere se collegato direttamente al TV funziona e sintonizzi?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

"Aggiungo inoltre che mi appare l'assenza segnale sat, pur collegando in cascata il televisione al decoder sat.

Cosa "risolvibile" con uno switch sat; che però mi fà vedere la tv satellitare sulla TV ma non mi fà funzionare il decoder satellitare."

Metti uno switch manuale 

Flammerone ha risposto correttamente o almeno dicci il decoder enigma che fa da presa passante.

* Flammerone mi sa che c'è uno passante spento e in standbye.

P.S. Scusate o.t.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Rocco1974  potresti provare a collegare un sat finder al posto della tv per vedere se effettivamente il segnale c'è o no oppure collegare un vecchio decoder sat. Se così funziona e con la tv no potrebbe darsi che i segnali diseq della tv non vadano per qualche motivo oppure non riescono a passare il decoder sopra per andare poi sullo switch sopra la parabola.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Lui ha scritto se ho capito bene che posizionando su 13" sulla tv vede ma sul decoder no messo a cascata..

Allora come ho fatto io (solo che ho un dual feed) mette giù un switch manuale che con i tasti selezione o la tv o il decoder senza che i due si accavallano ..