annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv che si blocca sul cambio canale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Tv che si blocca sul cambio canale

Come da tittolo, ho un problema alla mia TV mod. KD-49XG8196, acquistata il 27/11/2019 (poco più di un mese).

Prima di iniziare , devo comunque precisare poche cose:

- il segnale del digitale terrestre viene importato da un decoder enigma 2 in cascata (il decoder è il fruitore iniziale)

- ho installato Kodi, con vari addons, e qualche apps

Adesso arrivo al problema:

Sulla lista canali avevo rete4, canale 5 ed italia 1 in HD, posizionati rispettivamente al quarto, al quinto e al sesto posto.

Negli ultimi giorni mi succese che il cambio canale sia devvero lento (se confronto tale cambio con il vecchio televisiore o se lo confronto da decoder sat); oltre che capita che se torno su canale 5 HD; si blocchi e non va più avanti. Spegno la Tv, provo a riaccenderla qualche volta, ed invece di apparire subito il canale televisivo, appare l'upload di android, e dopo 1 minuti funziona.

Leggendo vari interventi; ho rifatto la scansione del digitale terrestre e ho mantenuto i canali in SD in quarta, quinta e sesta posizione; quindi non più in HD. Questa procedura l'ho fatta togliendo prima l'alimentazione e togliendo il cavo del digitale terrestre.

Ieri ha funzionato tutto bene.

Oggi ho utilizzato prima il decoder sat e poi sono passato alla TV analogica. Premetto che ho dovuto spegnere il televisiore in quanto non appariva alcun canale; ma dopo si è bloccato su canale 5 in formato SD.

Aggiungo inoltre che mi appare l'assenza segnale sat, pur collegando in cascata il televisione al decoder sat.

Cosa "risolvibile" con uno switch sat; che però mi fà vedere la tv satellitare sulla TV ma non mi fà funzionare il decoder satellitare.

Infine ho testato il tutto con un altro televisore di un altro brend con i canali HD e con il sat in cascata e tutto funziona.

Non sò se è il televisiore che dei limiti, ma così prorio non va.

Aggiungo che non mi dà disponibilità di nuovi firm, quindi presumo sia l'ultimo.

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Rocco1974  ha scritto:

C'è pure da me l'opzione della ricerca Tivùsat e FTA.

Ho solo detto che su Tivùsat ci sono pure dei canali FTA, ma la numerazione inizia con Ra1 ecc.

Inizia da Rai1 perchè dipende dall'LCN ossia dalla numerazione automatica che trasmette TVSAT.

Ma alla fine non ho capito una cosa. Qual'è il tuo problema 🙂?

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Che rispetto al televisiore che avevo (altra marca) ha deluso le mie aspettative.

Tutto qua !!!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma tanto per capire e senza offesa, il fatto di iniziare su rai1 la numerazione di tvsat (che è giusta così tra l'altro e sbagliata quella dell'altra marca di tv), il fatto che era il tuo decoder ad impedire alla tua tv di far funzionare il sat (risolto con switch a dimostrazione di quello che scrivo...hai mai sentito parlare di impedenze d'ingresso e del fatto che alcuni decoder non lasciano libera l'uscita sat?) e tvsat che non funziona con la cam samsung (che tra l'altro possiedo e funziona perfettamente ma non in hd visto che sono samsung cam 1 e 2) ti porta ad avere una delusione 🙂?

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Forse hai interpretato male ciò che ho scritto.

Chi ha parlato che a me dia fastidio che la numerazione inizi da Rai 1 ? (sono anni che mi faccio e modifico setting. Ho avuto la card tivùsat, quando ancora bisognava essere in regola con l'abbonamento Rai, sennò col cavolo che te la mandavano, quindi potrei intuire da quanti anni ci smanetto).

Ho solo detto che confrontando un apparecchio Sony (dovrebbe essere il top) con altri apparecchi (LG e Samsung, devo per forza menzionarli) trovo migliori i secondi.

Il mio decoder in cascata con LG e Samsung, non  ha alcun problema di scansione.

LG dà anche la possibilità di configurare il rotore.

Quindi, ti ringrazio del tuo supporto, ma ripeto sicuramente hai interpretato male ciò che hai scritto.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Rocco1974 

Su questo non posso che darti ragione .. Anche Samsung su alcuni ha il diseqc 1.2 oltre a vendere su alcuni decoder il suo tuner DVB-T /T2 che reputo il migliore.

Detto questo il Sony ha questo limite oltre a dar un certo fastidio (anche la ricerca reputo molto lenta e lo zapping).

Sul samsung ed enigma 2 non ho avuto problemi come te, su questo ho comprato una sorta di interruttore. (il fatto del riavvio e blocco canali dipendeva da non aver messo uno switch).

Alla fine come tanti apprezzo il sistema Android (ancora non ottimale nelle prestazioni di sviluppo) e il TV, sperando che Sony non continui ad essere sorda su funzionalità ancora vecchie di 10 anni.

profile.country.IT.title
Rocco1974
Esploratore

Ho camprato SONY x 2 motivi:

1 - la qualità globale del prodotto

2 - il sistema andoid

Ma alla fine non ho trovato quel step "superiore" rispetto a LG e Samsung.

Spero solo di sbagliarmi, e di aver un hardware che sia almeno duraturo.

Grazie comunque a tutti per il supporto ricevuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando le questioni riguardanti la fascia in cui si posiziona XG81, cioè alla base della Gamma Android TV (questo non cambia ad esempio la possibilità di utilizzare il rotore dell'Antenna Sat, comunque non previsto), continuo a non capire cosa non consente al TV di ricevere il segnale in uscita dal Decoder (dato che su precedente TV funzionava).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Rocco1974 premetto che non ho new ho mai avuto una parabola quindi non saprei dirti quanto sia più o meno user friendly sony rispetto ad altre marche. 

Se però avessi voluto fare un salto di qualità avresti dovuto anche scegliere un prodotto non entrylevel come il tuo. Se avessi scelto (rimanendo su lcd) un xg95 penso che avresti avuto quella sensazione di un prodotto più di qualità soprattutto rispetto agli ips di lg anche di fascia alta.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb 

Permettimi di fare un osservazione .. Sono quelle piccole "chicchette" che fanno innervosire un acquirente ..

Ti spiego per dirti.. Su un televisore Android di marca quasi sconosciuta trovi tenendo premuto il tasto back se non sbaglio la possibilità di chiudere la applicazioni .. Io invece mi sono dovuto inventare tasto e mause..

Mettere un diseqc  1.2 che per altro esiste da anni non è una scienza.

Lo switch in questione non lo tenevo sul Samsung.. Certo ho risolto ma una spesa aggiuntiva stupida 

E tanto altro ..

Niente toglie a questo tv nelle qualità (che per altro costa ..) ma queste piccole cose dove ripeto resta ferma a 8/10 anni .. Che poi a quanto ho capito non trovi in nessun tv sony e creano dei malumori e nessuna risposta da Sony ne in questi meno datati e neppure nei prossimi .. ( Aspetto 2020). 

Riguardo immagini e quant'altro ripeto "a me me piace"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La possibilità di chiudere le Applicazioni è stata "dismessa" da Google.