annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv dormiente

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

tv dormiente

buongiorno,è da qualche giorno che la mia tv sony 55xe90 dorme piu del solito,nel senso che non è reattiva ai comandi inviati dal telecomando........una volta accesa se premo il tasto home dal telecomando non succede nulla.....poi se apro il menu di selezione delle sorgenti anche li non risponde ai comandi......fa quello che vuole e apre impostazioni a casaccio.....dopo questo iniziale momento di rimbambimento che dura circa un minuto la tv comincia ad acquistare reattività.........non è mai stata reattiva ma da qualche giorno è davvero peggiorata .......ho effettuato un riavvio android tenendo premuto il tasto on/off su telecomando e ho provato a disconnettere e riconnettere il telecomando e ho provato anche a tenere la tv non collegata ad internet ma questi miei tentativi non hanno svegliato la tv........qualcuno di voi ha qualche altro consiglio da darmi?premetto che io non uso mai la parte smart della tv quindi non sò non credo che android sia appesantito......le batterie del telecomando sono al 67%.........purtroppo dopo l iniziale soddisfazione per questa tv sto cominciando a sviluppare un senso di delusione perchè piu passa il tempo e piu la tv mostra strani comportamenti,mostra piccoli problemi che non sono accettabili per tv del 2017.......provengo da un modello xd93 a dir poco pessimo.......se il problema è android ti prego sony lascia perdere questo sistema operativo o sforzati di ottimizzarlo al meglio perchè per il momento causa solo problemi.....parlo per me ovviamente

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non possiedo TV Android ma penso che, dato il funzionamento simile agli smartphone, puoi provare dalle impostazioni a cancellare la cache di sistema e delle applicazioni 


Simone
profile.country.IT.title
Manolo_M
Esploratore

Android TV se noti qualche piccola seccatura, nulla di trascendentale, ti basta un Reboot e quindi mantenere premuto sul telecomando il tasto Power/OFF.

 

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

L ho già fatto Manolo!è l unica cosa che ho fatto oltre a disconnettere e riconnettere il telecomando.....non è cambiato nulla......ora vorrei provare a cambiare batterie.......ma devo prendere alkaline o al litio?


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Manolo_M
Esploratore

Alcaline bastano e avanzano, e non credere che le Duracell siano meglio di altre...

 

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Mah guarda per quanto riguarda le marche non ho pregiudizi.....però sono
stato poco fa da unieuro e avevano o carta o duracell e io ho preso
duracell....
profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Sono d'accordo con te. Sono tv veramente rimbambite e lente. 
Per l'anno in cui siamo e i soldi che costano questi apparecchi, è veramente scandaloso abbiano questa reattività scarsissima.