annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XE9005 e ampli STR-DN1080

RISOLTO
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Tv KD55XE9005 e ampli STR-DN1080

Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma non riesco a evitare che si accenda l'ampli ogni volta che accendo la tv.

Certamente si tratta di un settaggio del Bravia Sync ma non riesco a trovare la combibazione giusta: qualcuno può darmi una dritta?

Grazie☺

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai in impostazioni suono c'è un opzione assegnazione priorità sistema audio. Prova con quella.
Effettivamente da braviasync si può governare solo lo spegnimento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In braviasync c'è un opzione specifica per abilitare o meno accensione e spegnimento sincronizzato fra i dispostivi compatibili. Se non ricordo male però anche tenendolo abilitato se spegni l'ampli a tv acceso lo stesso poi non viene più attivato automaticamente alla riaccensione del tv. Almeno così funziona la mia htct350.
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Grazie, ma io non ho le opzioni che citi su nessuno dei 2 apparecchi...

Nel mio caso se accendi la tv si accende l'ampli SEMPRE io lo spengo poi subito ma se spengo e riaccendo la tv riparte anche l'ampli...

Altro comportamento molto fastidioso è che se tolgo corrente alle prese (cosa che faccio tutte le sere) quando gliela ridò l'ampli si accende da solo anzichè rimanere in standby... sarà un pezzo difettoso?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai in impostazioni suono c'è un opzione assegnazione priorità sistema audio. Prova con quella.
Effettivamente da braviasync si può governare solo lo spegnimento
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Niente da fare neanche con la priorità audio.

Ma se disattivo il CEC HDMI su entrambi i dispositivi poi mi perdo lo standby passtrough ? Per me è indispensabile visto che ho diveese sorgenti hdmi che passano tutte dall ampli....

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

HDMI CEC e Stand-by Passthrough sono due cose distinte. Se disabiliti HDMI CEC (che è quello che accende l'amplificatore), dovresti perdere solo la possibilità di controllare il DN-1080 (per esempio il volume) con il telecomando della TV. Dopodiché non sono sicuro di cosa accada ai dispositivi HDMI connessi. Per esempio io comando la PS4, connessa all'AVR, con il telecomando della TV a volte (quando guardo dei video, magari con Amazon che da PS4, almeno a 1080p, va benissimo). Questa possibilità dovresti perderla a sua volta.

 

Poi non son sicuro (e magari dipende dall'amplificatore), ma forse c'è anche la possibilità di disabilitare solo l'accensione. A meno che non mi confonda con l'accensione da dispositivi in rete (per esempio app da cellulare).

profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Ho esplorato le varie opzioni dei setting di TV e AMPLI ma facendo anche diverse prove non c'è verso di evitare questa accensione indesiderata dell'ampli.

A questo punto proverò a disabilitare il CEC e se continua a funzionare lo standby passtrough a me va bene perchè in casa siamo già tutti abituati a usare il telecomando specifico delle diverse periferiche.

Aggiorno comunque il thread appena faccio le prove

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho provato l'opzione che ti ho già segnalato nel menu audio con il mio htct350 e funziona. Spento ht a tv accesa passa su audio interno spenta e riacceso tv rimane su audio interno e soundbar in standby.
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Trovata ffinalmente opzione chE dici tu e FUNZIONA!! Grazie mille!!!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avevo capito che avesse funzionato anche sul tuo. Che io sappia il passthrough è gestito dall' amplificatore e quindi hdmi cec non influisce. È invece necessario se vuoi utilizzare hdmi arc( ovvero il ritorno audio dal tv via cavo hdmi)