annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KD-55XD8599 non da informazioni sui programmi DVB-T

profile.country.IT.title
enzo60
Esploratore

TV Sony KD-55XD8599 non da informazioni sui programmi DVB-T

Dopo i due ultimi aggiornamenti, non mi da informazioni sui programmi. Solo se spengo dal telecomando e tolgo l'alimentazione alla tv, aspetto qualche secondo e riaccendo e rivedo le informazioni. Se lascio il TV spento dal telecomando per una notte intera, il giorno dopo non leggo più le informazioni sui programmi, nemmeno sulla lista con il tasto "guida". Quale potrà essere la causa di questo problema? soluzione?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova ad effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica, dovrebbe risolvere :wink:


Simone
profile.country.IT.title
enzo60
Esploratore

Ma dopo devo riaggiornare con l'ultimo aggiornamento?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

No, il reset non pregiudica l'aggiornamento del sistema operativo, riporta solo il tv alle condizioni di fabbrica, quindi perderai solo le impostazioni come luminosità, colore, etc; per comodità prendi nota delle impostazioni da te scelte in modo tale da dimenticarle 


Simone
profile.country.IT.title
enzo60
Esploratore

Ciao, scusa, ti riferisci alle impostazioni di fabbrica del dispositivo? Se gentilmente puoi dirmi come arrivare al reset di fabbrica. Ho trovato un ripristino di fabbrica della memoria, ma leggo che cancella tutta la memoria,Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Segui questa procedura Link


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@enzo60 non è che hai data/ora sballati sul tv? da dove aggiorna l'orario (rete, digitale o manuale)?

profile.country.IT.title
enzo60
Esploratore

Aggiorna dal digitale e la data è corretta. Ho fatto solo un ripristino del sistema, sembra che per adesso mantiene le informazioni, anche se appena seleziono un canale, mi compare l'informazione del programma che c'era stato prima e subito rettifica all'attuale.




profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornando dal digitale fai solo attenzione che il canale su cui lo lasci selezionato anche in standby abbia l'ora corretta; a Roma ci sono dei mux (tipo quello di 7gold) con orario sballato e sballa anche l'orologio della tv.

Il fatto che ti faccia vedere il programma vecchio e poi aggiorni a quello nuovo e normale e purtroppo dovuto a come funziona il DVBT in Italia: il tv (se configurato così) prova ad aggiornare in standby tutti i canali ma non sono aggiornati in tempo reale e (diversamente da come succede p.es. in inghilterra) i mux inviano le informazioni della guida solo dei canali che trasmettono e la guida quindi si aggiorna solo se sintonizzi un canale di quel determinato mux (e solo spesso con il programma attuale e quello successivo). Quando tu sintonizzi quindi il canale spesso o non ha informazioni o le ha vecchie e quelle ti fa vedere, appena sintonizzato riceve l'aggiornamento e cambia quindi anche il banner