annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

Buongiorno,

ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J

android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys

sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.

Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:

1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.

2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.

Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.


Riassumento:

cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.

Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:

Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat

e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.

76 RISPOSTE 76
profile.country.IT.title
Avale76
Esploratore

Nessun disco esterno collegato
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Hai comunque fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica come consigliato, staccando tutto e poi ricollegando tutto?

profile.country.IT.title
Avale76
Esploratore

Si come scritto sopra
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sembra tutto molto strano. Tra l'altro le cam sono tutte uguali. Sono prodotte da un'unica azienda e rimarcate.

Chiaramente le cam sono le 4k di Tivusat. Sembra che non faccia la decodifica. Il tv è, immagino, per il mercato europeo.

profile.country.IT.title
Avale76
Esploratore

Secondo me non è che non fa la decodifica. Con la CAM inserita compare la
schermata con i rombi e la scritta a destra nessun segnale. Mentre il
segnale c'è.
Togli la CAM e si vedono RAI 1 2 3 se non criptati e quelli generici tipo
NASA
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Appunto vedi i segnali non criptati, quelli che non hanno bisogno di passare nella Cam.

profile.country.IT.title
Avale76
Esploratore

Ti ringrazio dell'attenzione e gentilezza ma non mi stai dando una
soluzione ne hai letto bene quanto scritto. Con la CAM inserita per tutti i
canali compare la schermata con i rombi.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ripeto...  con la Cam inserita tutti i dati passano attraverso la cam.

Puoi mettere una foto della cam con relativa scheda e fare una registrazione di come imposti per il satellite dopo aver fatto un ripristino completo del TV?

profile.country.IT.title
PaoloM
Esploratore

Buongiorno ragazzi, ho anche io lo stesso identico problema sullo stesso modello tv e ho fatto le stesse prove ma nulla.

Allora: tv sony Xr55x90j senza cam tv sat ma con collegato il cavo satellite su main vedo i canali digitale normalmente, se faccio la ricerca canali tv sat (livello segnale 100, potenza segnale 90)ne trova 456 ma vedo solo quelli in chiaro e gli altri mi dice che sono criptati, se faccio la ricerca su satelliti generico ne trova 1560 e vedo quelli in chiaro. Ora appena inserisco la cam tvsat 4k, su qualunque canale sia digitale sia sat generico sia tvsat, mi dice che l'antenna è scollegata ma se disinserisco la cam tutto torna come prima. La cam è nuova, da inserita nel menù vedo i dati della cam e della smart card quindi è inserita giusta. Ho provato con ripristino tv, aggiornamenti sw(cam e tv) ma niente da fare. Qualche consiglio?  Poi alla fine è stato risolto?

profile.country.IT.title
Avale76
Esploratore

Dopo due livelli dell'assistenza Sony (totalmente inutili) mi hanno detto
di rivolgermi ad un centro di assistenza.
Appena la porto vi faccio sapere