Condividi la tua esperienza!
Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.
Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.
1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro, Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.
2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.
Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?
GRazie
Ciao,
1- Il disco è autoalimantato oppure ha una sua alimentazione separata? Il primo "caso" potrebbe essere una causa per quanto avviene.
2- Non è presente una "modalità di scollegamento", puoi tentare a TV in standby (se non già tentato).
Manolo
Grazie Manolo, dunque:
1 - Il disco ha una USB3, quindi autoalimentato, provo con un altro con alimentazione autonoma e ti dico.
2- Quindi per staccare una USB devo spegnere il TV?
Per entrambi i problemi, ma sono dei bug attuali, che verranno sistemati, o e' un problema che non verra risolto? Lo dico perche per essere un TV smart, penso chw sono funzioni che dovrebbero esserci.
Intanto Grazie
Un disco da 1,5 TB senza alimentazione non lo acquisterei, questo non lo ritengo un problema del TV o della sua sezione SMART, purtroppo però insieme alla questione del rilascio dei dispositivi USB non ci è dato sapere (Community di soli utenti) se vengano considerati bugs o meno, di conseguenza se verranno corretti o meno (il primo a mio parere no, per il secondo è possibile che venga introdotta una modalità di "scollegamento sicuro" ma non ne ho garanzia). Personalmente non avendo altro modo avrei comunque messo il TV in standby per scollegare una USB.
Manolo
Per i riavvii Sony è al lavoro e con l'ultimo aggiornamento, del 21/12 disponibile solo tramite USB, il problema dovrebbe essere stato risolto.
Qui nessuno dettaglia accuratamente ciò che ha, per i dischi intendo, non essendoci una compatibilità dichiarata la possibilità di un'alimentazione insufficiente può rientrare tra le cause.
Per i video a scatti, potresti provare un altro lettore oltre a Video, è possibile che VLC (ad esempio) digerisca meglio i tuoi filmati.
Il Sistema è sicuramente "immaturo" ma la figuraccia io non la vedo proprio, forse a causa di cosa penso, per esperienza, nei confronti di chi usa questi dispositivi ("presenti" esclusi chiaramente :smileywink:).
Manolo
Questo il link (lo avrei inserito prima ma la pagina non veniva aperta):
Vantaggi e miglioramenti:
Per gli amici che ti hanno preso in giro, tranquillo di "sboroni" (termine bolognese, io sono di Bologna) ne vedo così tanti, ma così tanti... Io li catalogo negli "amici tecnologici", quelli che sono convinti di "sapere", "saper fare" ed "avere" più di altri (senza offesa).
Il resto non lo commento, le mie idee sulla questione sono molto diverse, in pratica funge da Alpha/Beta Tester chiunque acquisti un dispositivo con Sistema Operativo e programmi/App, se poi non vuoi un TV che abbia problemi di questo tipo devi evitare di utilizzarne la parte SMART (a prescindere, o meno, della scattosità dei filmati).
Manolo
Di passi in avavnti ne stanno facendo molti, chiaro che a tanti non piaccia come situazione, occorre solo avere della pazienza. Considera che il TV dovrebbe anche ricevere l'aggiornamento ad Android TV 6.0 (Marshmallow) quindi è possibile che non solo gli attuali "problemi" scompaiano (sperando che non ne introduca) ma che la parte SMART migliori sensibilmente, anche Google non è ferma (l'adattamento software > hardware è poi però una questione a parte).
Gli amici, ora non li commento nemmeno.
Aggiorna e poi vediamo, spero in buone notizie.
Manolo