Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato un bellissimo Sony KD49-XF7077, ma quando ho inserito il mio hard disk esterno nella porta USB del TV, con estremo stupore ho notato che almeno 1/3 dei film non me li leggeva, potreste cortesemente aiutarmi?
Grazie mille
Buongiorno dariofy
aiutaci ad aiutarti...che genere di file non ti riconosce?qual'è l'estensione?
questi sono i codec supportati da 7077:
MPEG1 / MPEG2 (PS/TS) / AVCHD / MP4 Part10 / MP4 Part2 / AVI (Xvid) / AVI (MotionJpeg) / WMV9 / MKV /
WEBM
Ciao Dariofy
Credo sia un problema di come siano stati codificati i file...anche se hanno la stessa estensione (.avi,mkv etc) in teoria perfettamente compatibili col tuo TV non vengono letti! P.e. io ho tre "riproduttori" che uso abitualmente,un TV Sony vecchiotto ( KD-40nx710 ) un lettore BD Sony ( bdp-s480) e un TV samsung più recente ( non picchiatemi l'ho preso per questioni di spazio 28" pollici per la camera da letto,Sony non li ha in catalogo.) ebbene, lo stesso file viene letto da un piuttosto che dall'altro ma la cosa curiosa è che a volte capita che un file venga respinto dal samsung che in pratica "digerisce" di tutto ma viene letto dal TV Sony che è il meno compatibile dei tre...e credo che tu abbia solo due soluzioni o cercare altri file oppure provare ad utilizzare alcuni convertitorie o programmi sia gratuiti che a pagamento ( se fai delle ricerche in rete del problema trovi delle risposte più specifiche) che possono risolvere il problema.