annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vlc in KD-55X8509C Bravia Android

RISOLTO
profile.country.IT.title
fring1963
Esploratore

Vlc in KD-55X8509C Bravia Android

Ciao

Sto usando VLC per riprodurre contenuti da PC/server da molti mesi (il tv ha 1,5 anni)

Con l'ultimo aggiornamento software di sistema (FW) ha iniziato a riprodurre a scatti i video

sopratutto i contenuti tipo .mkv (con avi va un po meglio)

La rete di casa è sempre la stessa e i contenuti sono tutti simili.

Mi collego Wifi con un ripetitore interno a casa, il segnale e la velocità di connessione sono buoni ( con altri dispositivi leggendo gli stessi contenuti va fluido )

Ho idea che sia un problema della release o mi ha resettato qualche impostazione della app VLC.

Avete suggerimenti?

Grazie

Mauro

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si, ha problemi solo con vecchi .avi se codificati in DivX.

Altra cosa che non permette è l'accesso diretto a share di rete, devi avere un server DLNA per accedere a contenuti via rete. Per il resto la resa audio/video è la migliore in assoluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non uso più VLC da tanto, ma in generale trovo che qualsiasi player diverso da quello stock (Video) ha qualche problema (Kodi con l'audio, Archos Player che ha l'interfaccia migliore non è fluidissimo).

Per quale motivo non usi Video?

profile.country.IT.title
fring1963
Esploratore

Sono abituato ad usare Vlc su pc e pensavo fosse il piu versatile tra i lettori, che riproduce tutto.

 

Non ho provato,  ma il riproduttore Video di serie riproduce anche .mkv?

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si, ha problemi solo con vecchi .avi se codificati in DivX.

Altra cosa che non permette è l'accesso diretto a share di rete, devi avere un server DLNA per accedere a contenuti via rete. Per il resto la resa audio/video è la migliore in assoluto

profile.country.IT.title
fring1963
Esploratore

Ok grazie della dritta,

il server DLNA è gia attivo, anche se adesso con Vlc accedo direttamente in  SMB al server (cartelle condivise ad accesso qualificato)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato? Funziona meglio?
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Io, da quando ho un NAS, utilizzo praticamente sempre PLEX, che reputo il migliore tra tutti.

Ma prima di acquistare il NAS ho massicciamente utilizzato VLC e VIDEO.

 

1) Per l'audio:

VIDEO non ha paragoni: praticamente legge tutto, anche il dolby surround 5.1, quindi se hai contenuti in tale formato...VIDEO è la scelta obbligata (nè VLC nè PLEX, nè KODI e altri lo fanno).

 

2) Per il video:

Qui dipende. Per i contenuti in 3D...spesso qualche mkv faceva i capricci sia con VLC che con KODI...con VIDEO nessun problema. Per i contenuti 2D, invece, non noto sostanziali differenze. Si vede fluido e perfetto su qualsiasi piattaforma, almeno nella mia rete casalinga.

DOVE VIDEO NON VA BENE: 1) Nei sottotitoli: VLC è di gran lunga migliore, sottotitoli più curati e più grossi. OPZIONI GENERALI: VIDEO ne ha poche e scarne. SALVASCHERMO: se metti pausa, in VIDEO NON si attiva il salvaschermo con le immagini che ruotano, mentre con tutti gli altri programmi (VLC e PLEX sicuro), sì !