Join now - be part of our community!

Xperia Z3 Tablet Compact, strana icona barra di stato

profile.country.IT.title
drjackomo
Member

Xperia Z3 Tablet Compact, strana icona barra di stato

Salve a tutti, 

vorrei segnalare una anomalia sul mio Xperia Z3 Tablet Compact 16 GB Wi-Fi.

Quando tramite bluetooth associo degli auricolari (jabra), spesso - non sempre - mi compare questa icona sulla barra di stato:

Dopodichè non c'è proprio verso di farla scomparire se non riavviando il dispositivo.
Ho dato un'occhiata anche in questa pagina 

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3tabletcompact/userguide/Icons-in-the-status-bar/

ma questa icona non è presente nell'elenco.

Magari qualcuno ha notato questa anomalia ed ha risolto

Grazie

5 REPLIES 5
profile.country.IT.title
Pak_00
Contributor

ciao drjackomo,

non ho un tablet , ma sul mio smartphone xperia quel simbolo indica chiamata in corso. !!!!

quindi ...penso che potrebbe indicare che ci sia un chiamata in corso (....) o una chiamata non terminata !!!

tramite  qualche app di "talk" che usi (es skype..hangout..ect etc.) e che rimane attiva  anche quando scolleghi l'aricolare , oppure che non hai terminato la chiamata.

quando lo fai ripartire l'app si disattiva (o la chiamata si chiude) e il simbolo sparisce

ciao

profile.country.IT.title
drjackomo
Member

Che fosse qualcosa che riguardasse una chiamata me lo ero immaginato, ma non avendo il modulo telefonico nel dispositivo - ho la versione 16 Gb solo Wi-Fi - ho subito capito che si trattava di un probabile bug, che infatti accade quando accoppio degli auricolari blutooth che hanno pure il microfono (ed è questo secondo me che manda in tilt il sistema e fa comparire quella icona). 

Ma:

1. non accade sempre ma random

2. non c'è aperta nessuna app, nè skype, nè hangout, nient'altro.

Mi interessava sapere, per farla scomparire, invece di essere costretto a riavviare il disp., magari se ci fosse qualche processo da buttare giù.

profile.country.IT.title
Pak_00
Contributor

ciao ,

hai installato smart connect ??

potrebbe esserci una configurazione errata............

profile.country.IT.title
drjackomo
Member

Sulla tua segnalazione ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente di strano

potrebbe essere un bug del sistema operativo....prova a fare una riparazione software tramite pc companion....prima di fare la riparazione del software fai un backup perchè potrebbero essere cancellati i tuoi dati