annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione kd-49x8308c

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Connessione kd-49x8308c

Salve a tutti! Ho da poco acquistato un TV KD-49X8308C ed ho notato che spegnendo il TV e riaccendendolo dopo qualche ora la connessione alla mia rete Wi-Fi si interrompe o meglio il TV risulta collegato alla mia rete ma mi dice non connesso ad internet, comparendo punto esclamativo accanto all'icona della rete. Riconfigurando poi la connessione ed immettendo nuovamente la password del mio Wi-Fi il TV si collega all'istante! Spegnendo il TV e riaccendendolo dopo poco la connessione resta attiva, mentre se lo riaccendo dopo più tempo no. Qulcuno sa darmi una spiegazione o rimedio? Grazie in anticipo

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @nicomail74 e benvenuto in community.

Potrebbe essere un problema di interferenza sul segnale wifi, prova a impostare sul router un canale diverso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

prima dell'ultimo aggiornamento firmware del 13 ottobre un punto esclamativo "accompagnava" spesso l'icona del Wi-Fi, pur non creando però problemi al collegamento alla rete ed alla riconessione dopo uno standby (lo hanno confermato in molti ed io stesso ho avuto modo di notarlo, ma in uno smartphone Sony Xperia M4 Aqua).

Detto ciò e considerando che hai il TV da poco ti domando: il firmware è aggiornato?

Manolo

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Si firmware aggiornato! La connessione durante l'utilizzo del TV va benissimo, il problema è che devo fare configurazione ogni volta che riaccendo il TV 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova un reboot di Android (mantenedo premuto il tasto OFF) oppure un ripristino alle impostazioni di fabbrica (perderai così i tuoi settaggi).

Manolo

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Riguardo alla possibile interferenza mi chiedo come mai quando il TV e' acceso non si presenta, ma solo alla riaccensione del TV 

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Ciao e grazie dell'aiuto! Tasto off del telecomando intendi? Perché sto provando ma nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, sul TV.

Manolo

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Fatto! Adesso risulta connesso ed è sparito punto esclamativo! Ora bisogna vedere se alla riaccensione dopo un po' di tempo il problema si ripresenta o meno. Nei giorni scorsi avevo provato staccando l'alimentazione e riattaccando e all'apparenza era risolto poi riaccendendo successivamente si ripresentava 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere... :thumbsup:

Manolo