annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione kd-49x8308c

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Connessione kd-49x8308c

Salve a tutti! Ho da poco acquistato un TV KD-49X8308C ed ho notato che spegnendo il TV e riaccendendolo dopo qualche ora la connessione alla mia rete Wi-Fi si interrompe o meglio il TV risulta collegato alla mia rete ma mi dice non connesso ad internet, comparendo punto esclamativo accanto all'icona della rete. Riconfigurando poi la connessione ed immettendo nuovamente la password del mio Wi-Fi il TV si collega all'istante! Spegnendo il TV e riaccendendolo dopo poco la connessione resta attiva, mentre se lo riaccendo dopo più tempo no. Qulcuno sa darmi una spiegazione o rimedio? Grazie in anticipo

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Certo, speriamo bene, grazie!

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Purtroppo sono punto e a capo, ho provato anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema dopo poco si è ripresentato! Altri consigli o suggerimenti da darmi? Mi sembra assurdo dover fare la configurazione per la connessione ad ogni accensione del TV 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cambio di canale sul router l'hai provato?

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Ciao! Come si cambia? Ho un modem Alice collegato ad un router d-link, con gli altri dispositivi collegati funziona tutto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale Modem Alice?

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

dipende dal tuo modem, in generale puoi selezionare i canali da 1 a 13 sulla frequenza 2,4 GHz, dovresti verificare a casa tua quali frequenze usano le altri reti e tenertene lontano ( ma è un po complicato spiegarti come fare). Se non ricordo male devo aver letto in giro che una consigliata è la 11... ma devi andare un pò a fortuna. Se il tuo modem lo prevede seleziona l'opzione di ottimizzazione automatica e così lo sceglie lui ...

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

image.jpeg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bel mouse e memoria USB... :wink:

192.168.1.1 - configurazione modem alice

Configurazione modem Alice

Il modem Alice è uno dei modelli più diffusi in quanto venduto per gestire la connessione adsl di Telecom Italia.

Per eseguire la configurazione modem alice devi accedere alla pagina di gestione; la pagina di gestione del modem alice può essere raggiunta sia all’indirizzo ip 192.168.1.1 raggiungibile cliccando questo link che tramite il link dedicato http://alicegate

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@nicomail74 non ti offendere ma ha ragione @Marino.Manolo : ma che ci si dovrebbe fare con la foto?!?

profile.country.IT.title
nicomail74
Esploratore

Diciamo tentativo per far capire tipo di modem...comunque mi chiede di loggarmi con password e admin non la accetta..ma esiste un numero tel di assistenza Sony a cui chiamare? Magari con indicazioni a voce è più semplice