annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivo USB sconosciuto

FrodoLuke
Esploratore

Dispositivo USB sconosciuto

Salve!

Ho un BDVE 2100 e provando a collegare un HD esterno autoalimentato questo non viene riconosciuto e appare la scritta: Dispositivo USB sconosciuto e poi. Il dispositivo collegato a questa unità non è supportato. Qualche suggerimento?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

le dimensioni dell'HD? Possibile che sia "troppo grande" per essere gestito senza una propria alimentazione.

Stai usando una qualche prolunga o Hub?

Il formato del File System? Non ho trovato info riguardo a limitazioni di questo tipo ma potrebbe essere una causa del problema.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Mi unisco a questa discussione per non aprire un altro topic. Sempre riguardo l'USB. Il TV mi dice di disattivare L'USB prima di togliere la chiavetta (lo dice con parole diverse). Non ho visto però nulla che mi consenta come di espellere la chiavetta prima di toglierla. Io la tengo sempre attaccata al televisore perchè ho dei film che mi tengo li... è un problema o posso tranquillamente lasciarla li sempre?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe esserci modo, inoltre essendo in "sola lettura" non doivrebbe essere un problema lo scollegare la memoria senza espellerla.

Ad ogni modo, magari per sicurezza ed essere pignoli scollega le USB a TV spento.

Manolo



FrodoLuke
Esploratore

Ciao! E grazie della risposta!

Ho provato con 3 HD: il primo, che contiene alcuni file video e audio che mi piacerebbe vedere, è di 2 TB. Il secondo ha 160 GB. Entrambi hanno una propria alimentazione.

Il terzo ha 1 TB e non ha una propria alimentazione. Non ho usato nessuna prolunga o Hub.

Il risultato è sempre lo stesso: dice che il dispositivo non è supportato.

 

Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, dovresti verificare il File System, lo chiedevo anche nella mia precedente risposta, non avrei motivo di pensarlo ma a questo punto è possibile che il BDV abbia "noie" non il probabile NTFS dei tuoi dischi.

Manolo



FrodoLuke
Esploratore

Data la mia grande ignoranza in materia come faccio a verificare il File System?

 

Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse non aiuterà a risolvere, comunque tramite le Proprietà del disco quando collegato ad un computer.

Manolo



FrodoLuke
Esploratore

Nelle info dell'HD c'è scritto Formato: Mac OS esteso (Journaled); è forse questo?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, quindi se il tuo ambiente operativo è Mac OSX dovremmo avere la spiegazione al problema dell'incompatibilità, avevo dei dubbi sul fatto che il BDV non "gradisse" un formato com NTFS ma ora è chiaro, il File System attuale non è supportato quindi dovrai trasferire i tuoi contenuti in un HD che formatterai in NTFS (per la gestione di file di dimensioni superiori ai 4 GB) oppure in exFAT (forse più agevole da OSX, anche in questo caso potrai gestire file superiori ai 4 GB).

Ovviamente puoi, se hai spazio a sufficienza, "sacrificarne" uno ed effettuare una prova.

Per la formattazione in NTFS o exFAT da Mac puoi cercare in rete "Mac formattare in NTFS" e/o "Mac formattare in exFAT".

Manolo