annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40EX505 non legge Firmware da usb

NicoFilm
Esploratore

KDL 40EX505 non legge Firmware da usb

Buongiorno,

ho collegato il mio televisore KDL 40EX505 con un cavo alla rete mi dice che si connette, ma i contenuti non li fa leggere, anche dopo averli aggiornati. 

Ho allora provato ad aggiornare al Firmware PKG4.131EUL-0108, quello attuale è il 117EUL.

Ho scorporato lo zip che si scarica, ho inserito la cartella generata, come da istruzioni, in una usb. Il televisore legge la chiavetta, ma mi dice che il file da aggiornare non è compatibile. l'ho scaricato tre volte e ho spento e acceso il televisore. 

chi ne sa qualcosa?

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai verificato che le dimensioni del file scaricato siano 37,893,995 byte (in Proprietà)?

La cartella che ottieni dalla decompressione contiene il file del firmware ooppure una cartella che a sua volta contiene il file del firmare? Il problema potrebbe anche essere il come è stato decompresso lo zip e da quale software (suggerisco sempre WinRar).

Manolo

NicoFilm
Esploratore

Ciao Manolo,

il file interno alla cartella è di 37.887.232 byte.

L'ho scaricato con un mac (quello posseggo) e l'ho aperto sia con un Utlity di Compressione che con The Unarchiver, il peso è uguale.

credi che sia necessario passare da un pc?

grazie

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti fidi,

ho decompresso lo zip e caricato online la sola cartella (contenente il file di aggiornamento) che devi copiare nella USB:

https://mega.nz/#F!600mzA5S!7uI73xb9SCozNlshSlQttA

Manolo

NicoFilm
Esploratore

Grazie Manolo,

mi ha scaricato solo il file 00020100_02130000.bin

inserisco solo quello nella chiavetta? o devo mettere quel file nella cartella di riferimento "sony_dtv0FA00A00A0A0_00020100"?

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo link nei browser che utilizzo consente di scaricare anche la cartella, ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi se ne vuoi creare una e rinominarla.

Manolo

NicoFilm
Esploratore

Ho ricreato la cartella e ho inserito il tuo file .bin

Niente da fare.

Mi dici sempre "non sono stati trovati file di aggiornamento appropriati"

...

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il file di aggiornamento è quello corretto, ora abbiamo un paio di possibilità, la procedura che hai utilizzato (nuova cartella rinominata) tramite Mac crea una qualche "noia" al TV (non escludo che tutta la procedura effettuata da Mac possa crearne) quindi se ne hai modo ritentala ma da PC, oppure provi con una USB differente.

Manolo

NicoFilm
Esploratore

Manolo,

ho provato con un'altra chiavetta e ho formattato la precedente.

Niente.

Dal link inviatomi mi riporta sempre al sito da cui scarica solo il file bin.

che dici?

da che dipende? 

grazie,

Nicola

NicoFilm
Esploratore

Inoltre la difficolta a connettermi alle applicazioni internet già presenti nel televisore, pur essendo collegato ad internet via cavo, dipende dal Firmware non aggiornato?

Grazie

Nicola