annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema codec su BDV-N590

RISOLTO
kapored
Esploratore

problema codec su BDV-N590

salve, ho un sistema home theatre BDV-N590.

Ho sempre esportato file video attraverso software editing video pinnacle, salvati su hard disk esterno come mp4 e visti con collegament usb.

Quest'anno ho utilizzato Adobe Premiere con una versione aggiornata e ho salvato in formato file MPEG4/AVC estensione file mp4, ma ho un problema nella codifica o nella lettura del file: le sequenze sono rallentate, a tratti si fermano a tratti riprendono.

Ho poi salvato con estensione m4v. Questo non viene proprio riconosciuto.

Tutti i formati file e estensioni sopra indicate sono indicate nella guida come riproducibili. 

Riesco solo a salvare in MPEG2, estensione file mpg.

Qualcuno ha esperienza in merito?

grazie

11 RISPOSTE 11
kapored
Esploratore

Non so se può essere utile a qualcuno. 

Ho provato altre 100 codifiche. 

Mio problema non era 25 o 29 fps ma, per il solo tema del mp4 che rallentava, il salvataggio fatto a 1080 mi sono accorto che poteva essere fatto interlacciato o progressivo. Selezionando progressivo, a prescindere dalla qualità del render, dal bit rate e dai fotogrammi secondo, si vede bene. 

 

Non in mi sono addentrato a cercare di capire perché m4v non venga letto, già capire l'mp4 e' stai estenuante. 

 

Domanda: ma l'interlacciato non dovrebbe essere più "scarso" come salvataggio e quindi più facile da leggere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Domanda: ma l'interlacciato non dovrebbe essere più "scarso" come salvataggio e quindi più facile da leggere?"

 

Ciao,

a prima vista può sembrare ma considera che l'immagine viene ripresa un fotogramma alla volta quindi in progressivo, poi per esigenze dello standard televisivo PAL il fotogramma viene diviso in due semiquadri, oggi per la visione su di un TV (Plasma, LCD...) questi due semiquadri devono essere uniti nuovamente. Possibile quindi che il carico inutile di lavoro Interlacciato > Progressivo sia la causa del rallentamento.

Ad ogni modo considera, senza offesa, che tutti questi paramtri dovrebbero essere ottimizzati in partenza, nel software di editing, fatto questo problemi non se ne dovrebbero presentare ma chiaramente "provando" il risultato tarderà a venire.

Nella mia seconda risposta ti avevo suggerito i 25 fotogrammi e non i 50 ("30" o "60" in NTSC) pensando di farti ottenere maggiore fluidità, alla luce di quanto hai ottenuto è possibile quindi che a seconda del Codec utilizzato tu possa avere problemi anche con i 50/60p se già ne hai con alcuni Codec in 50/60i.

 

Il lettore accetta .m4v con il solo Codec MPEG4/AVC (Il sistema non consente di riprodurre file codificati con DRM e la loro riproduzione attraverso DLNA).

Manolo