annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia si blocca nel menu Home

RISOLTO
AlbyGibi
Nuovo

Sony Bravia si blocca nel menu Home

Buongiorno a tutti.

 

Sono in possesso di un televisore Sony Bravia KDL40EX600.

Da circa un giorno e mezzo ho un problema piuttosto invalidante: quando accedo al menu Home e provo a selezionare una qualsiasi uscita (il decoder Sky collegato in AV1, ad esempio) il televisore "entra" effettivamente in quell'uscita (in AV1, sempre ad esempio) ma subito dopo non dà più segni di vita: la TV non sembra rispondere ai comandi del telecomando o fissi, sebbene quando prema qualche tasto la luce "lampeggi", stando ad indicare che non è un problema del telecomando.

Dopo qualche secondo di "blackout", durante i quali l'unico testo che appare in video è il nome dell'uscita (AV1), il televisore si spegne di scatto e si riaccende, e avanti così.

Tengo a precisare che non è un problema del decoder nè tantomeno del digitale terrestre, in quanto la ricezione degli altri canali è ottima e la TV è perfettamente funzionante nelle altre sue funzioni (scorrere tra i canali normali, volume, impostazioni).

L'unico problema è appunto legato alle uscite (AV1, AV2, ma anche Cornice Foto) disponibili da Menù Home.

Ho provato a togliere l'antenna, staccare il cavo di alimentazione e riconnettere tutto, invano.

 

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Potreste consigliarmi qualche soluzione?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a fare un reset ai valori di fabbrica? a volte cura sintomi di questo tipo...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a fare un reset ai valori di fabbrica? a volte cura sintomi di questo tipo...

AlbyGibi
Nuovo

Mi sento uno stupido a non aver provato subito a ripristinare alle impostazioni di fabbrica...

Per il momento sembra funzionare. Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Meglio così, a volte sembra una risposta data solo per prendere tempo e invece serve a dare una "ripulita" :slight_smile: