annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar ht ct380 collegamento

nico977
Nuovo

soundbar ht ct380 collegamento

Buongiorno, 

Vorrei sapere se è possibile collegare la soundbar sony ht ct380 ad un vecchio tv Bravia kdl 40L4000. Questa tv non dispone di hdmi arc e neanche di attacco per cavo ottico.... Solo due semplici hdmi. Ringrazio anticipatamente e saluto.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica possibilità che hai è il collegamento analogico (previsto sia dal TV che nella soundbar)... non è l'ottimo. Ovviamente se hai altre periferiche (BD, SAT, ecc.) le puoi collegare direttamente alla soundbar e sfruttarla al massimo in digitale.

nico977
Nuovo

Grazie Roob... Io a casa avrei un lettore bluray,  xbox360 e ps3... Potrei raggirare l'ostacolo in qualche modo? Se si, saresti così gentile da indicarmi come collegare il tutto.... Spero che tu possa allietare il mio Natale.... Auguri a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

tralasciando la parte che riguarda la connessione ottica tra TV e Soundbar (o HDMI ARC) devi collegare semplicemente il tutto come in figura 1 al link (BD Player, PS3 ed Xbox alla Soundbar tramite un cavo HDMI ciascuno e la Soundbar al TV tramite un quarto HDMI, per ascoltare l'audio dei canali TV tramite la barra userai la connessione analogica di cui aveta parlato prima):

http://pdf.crse.com/manuals/4565121421.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come giustamente ti ha indicato @Marino.Manolo per tutti gli altri apparati il tuo TV è indifferente (anche se vecchiotto... non sapevo non avesse l'ottico io ho il W4000 e ce l'ha :slight_smile: ), l'unico problema è il ritorno dei canali TV che sarà solo analogico e stereo (ma tanto non è che trasmettono molto di meglio)

nico977
Nuovo

Grazie Manolo

Grazie Roobo

Un'ultima cosa visto che sono letteralmente ignorante in materia.

Dopo aver collegato xbox, ps3 e blues alla soundbar tramite hdmi, come effettuo il collegamento analogico tra tv e soundbar? Mi serve qualche accessorio particolare?

Inoltre per xbox, ps3 e blues utilizzo le tre hdmi classiche oppure uno di questi va collegato nella hdmi arc della soundbar?

P.s. comunque credo proprio che la mia vecchia Sony verrà sostituita presto da una nuova 4k tv Android (sempre Sony ovviamente)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per HDMI, ARC non serve (il ritorno audio è prerogativa della connessione di un TV).

Per il collegamento analogico, da numeto 7 a Pag. 105 QUI a numero 3 a Pag. 125 QUI, ti occorre un cavo 2 x RCA (Bianco/Rosso) > Jack 3,5 mm Stereo (dovrebbe essere di questo tipo la presa nella Soundbar).

Per ottimizzare il tutto verifica e scegli le impostazoni che preferisci in: ImpostazioneConfigurazione AVAltoparlanteUscita audio nel menù del televisore.

 



Manolo